Sabato 14 settembre raccolta straordinaria di materiale scolastico per le famiglie fragili

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 13 Settembre 2024

Caritas Pisa in prima linea in occasione dell'iniziativa della fondazione "Il Cuore si scioglie"

Ha scritto la Caritas Diocesana di Pisa.

Proseguono le attività della Caritas diocesana di Pisa nel contrasto alla povertà. E' infatti in preparazione, per sabato 14 settembre, una grande raccolta straordinaria di materiale scolastico destinato a bambini e ragazzi delle famiglie fragili del territorio diocesano pisano. L'occasione è quella dell'iniziativa della Fondazione "Il Cuore si scioglie", in collaborazione con Unicoop Firenze e, appunto, Caritas.

"Crediamo fermamente che ogni ragazzo abbia diritto a un’istruzione di qualità e a pari opportunità scolastiche - afferma il direttore Caritas Don Emanuele Morelli - perché, come ci ricorda Papa Francesco, “la scuola diventi un luogo privilegiato di promozione della persona” per non lasciare da solo ed indietro nessuno"

"A Pisa, il materiale raccolto sarà destinato a rifornire “Lo Stanzino della Scuola” sul resto del territorio Diocesano - spiega -, fornirà supporto ai ragazzi in età scolare delle famiglie fragili seguite dalla rete Caritas durante tutto l’anno scolastico. I volontari, riconoscibili grazie alle pettorine, accoglieranno le persone all’ingresso dei supermercati per consegnare le buste con cui acquistare e donare il materiale scolastico. Aspettiamo numerose le persone: insieme possiamo fare la differenza e garantire una “solidarietà spesa bene” anche a scuola"

Nella diocesi pisana saranno coinvolti i seguenti punti vendita Coop: Cisanello, Porta a Mare, San Giusto, Marina di Pisa, Vecchiano, Metato, Calci, Pontedera, Bientina e IperCoop “Centro dei Borghi” di Navacchio.

 

redazione.cascinanotizie