Sicurezza del Serchio, a breve il via ai lavori

Cronaca
San Giuliano Terme
Mercoledì, 17 Febbraio 2016

La sicuerzza degli argini del Serchio è da sempre un tema importante per le amministrazioni comunali di San Giuliano Terme e Vecchiano. Ed anche recentemente Sergio Di Maio e Giancarlo Lunardi hanno avuto modo di sollecitare la Regione Toscana a mettere in pratica gli interventi di messa in sicurezza degl'argini, lavori già finanziati dalla stessa Regione per 5,5 milioni di euro.

L'appello dei due Sindaci non è caduto nel vuoto l'Assessora regionale all'Ambiente e alla Difesa del Suolo, Federica Fratoni, ha voluto rassicurare i due Comuni che tutti gli atti relativi ai lavori per la sicurezza del Serchio sono stati approntati e a breve inizieranno le opere.

Con una notacongiunta Di Maio e Lunardi hanno voluto esprimenre la loro soddisfazione per la risposta ricevuta dalla Regione: "Ringraziamo l'assessora Fratoni per aver seguito con cura questa problematica, così essenziale per la vita ed il lavoro dei nostri concittadini Ci auguriamo di vedere i cantieri aperti già a partire dalla primavera".

massimo.corsini