Abbandonano i figli sul camper e vanno a rubare
Una coppia è stata sorpresa dai Carabineiri mentre faceva razzia su un'automobile
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, durante i servizi di controllo territorio, hanno arrestato due persone, un uomo e una donna, per furto aggravato in concorso.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile su segnalazione di alcuni cittadini che hanno allertato il 112 NUE, sorprendevano i due soggetti nell’infrangere, mediante un martello frangivetro, il finestrino di un veicolo parcheggiato e asportare due valigie e altri effetti personali, per poi riporli nella propria autovettura.
La segnalazione pervenuta ed istantaneamente veicolata alla pattuglia dell’Arma, in servizio di pronto intervento, abbinata alla cautela e alla circospezione adottata dai militari nell’arrivare sul posto, ha consentito di trarre in arresto due persone.
I militari operanti procedevano quindi con la perquisizione domiciliare, a seguito della quale deferivano i due per abbandono di minori, poiché avrebbero lasciato i 4 figli minorenni, incustoditi, all’interno del loro camper. Attrezzo sottoposto a sequestro, refurtiva – del valore complessivo di circa 2.000,00 euro – restituita agli aventi diritto, auto sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
L’Autorità Giudiziaria pisana ha disposto la liberazione per la donna, poiché in stato interessante, mentre l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza, del Comando Carabinieri di Pisa, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata odierna, durante il quale il Giudice del Tribunale di Pisa ha disposto l’arresto e così i due sono stati accompagnati al carcere Don Bosco di Pisa.