Rifondazione Comunista Vecchiano chiede una verifica di metà mandato al Sindaco Angori

Politica
Vecchiano
Mercoledì, 18 Settembre 2024

Il circolo di Vecchiano durante una riunione ha espresso forti critiche nei confronti della Giunta Angori, palesando anche la possibile uscita dalla maggioranza che lo sostiene

Questo il comunicato integrale

La scorsa settimana si è tenuta la riunione del circolo di Rifondazione Comunista di Vecchiano in presenza della segreteria provinciale.
I temi affrontati sono stati relativi ai problemi sollevati dal Comitato per il Depuratore riguardo  la gestione ambientale del territorio e alle linee politico-amministrative della Giunta che risultano quantomeno insufficienti rispetto ai punti programmatici concordati.

Nella riunione è emersa la profonda insoddisfazione per come la Giunta guidata dal Sindaco Angori sta affrontando, o non affrontando, i problemi del territorio: dalla bonifica alla gestione delle acque del lago, dall’agricoltura all’accoglienza turistica.
Come Federazione, sulla base delle indicazioni del circolo di Vecchiano, riteniamo che sia arrivato il momento di una verifica di metà mandato, per chiarire quanto è stato rispettato del programma di lista che ha eletto il Sindaco; riteniamo questo un passaggio necessario per confermare la nostra presenza in maggioranza, se risulteranno soddisfatte le condizioni politiche per il nostro sostegno a Giunta e Sindaco.

Infine, rileviamo come la ripresa della discussione abbia riattivato il circolo PRC di Vecchiano, testimoniato dall’incremento di iscritti dopo un periodo di flessione.
 

redazione.cascinanotizie