Minorenne scomparso mentre va a scuola: ritrovato in Garfagnana grazie alla geolocalizzazione
Ore di apprensione a Pisa per una fuga a lieto fine
Un minorenne, allontanatosi da casa la mattina di mercoledì 18 settembre per recarsi a scuola, ha fatto perdere le proprie tracce, ma è stato ritrovato dalla Polizia di Pisa in Garfagnana nel tardo pomeriggio.
La madre del ragazzo si era presentata presso la Questura di Pisa, preoccupata per l'assenza del figlio, che non era mai arrivato a scuola e non rispondeva alle chiamate. La Squadra Volante, in collaborazione con i Carabinieri di Camporgiano, ha immediatamente avviato le ricerche utilizzando la geolocalizzazione del telefono del giovane.
Il segnale ha permesso di individuare la sua posizione in una località della Garfagnana. La situazione è stata monitorata in tempo reale, coinvolgendo il capotreno della stazione locale e avviando ricerche a tappeto sul territorio.
Dopo ore di apprensione, il ragazzo è stato ritrovato da una conoscente della famiglia residente in zona, allertata grazie ai dati di geolocalizzazione. La vicenda si è conclusa in serata con il ricongiungimento del giovane alla madre, sollevata per il lieto fine.