Pisa-Brescia Seguila LIVE (6a giornata serie B) - CRONACA, STATISTICHE, INTERVISTE
Piccini e Tramoni regalano ai nerazzurri la quarta vittoria stagione. Pisa primo in classifica con tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici
Che vittoria e che grande Pisa anche nel big match contro il Brescia. I nerazzurri di Inzaghi dimostrano ancora una volta di essere squadra cinica e spietata, pronta a pungere in ogni momento.
Dopo il vantaggio sprint di Piccinini e un paio di occasioni fallite, ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano e rimetto i giochi in pari. La gara perde ritmo, ma resta piacevole.
Al 33' Tramoni, servito da Piccinini dopo l'ottimo controllo in area di Lind, fissa il definitivo 2 a 1 che lancia il Pisa in vetta alla serie B da solo, con tre lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice.
Pisa che dopo sei giornate sale a quota 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte; 12 gol fatti, 7 subiti).
Nerazzurri nuovamente in campo domenica 29 settembre (ore 15) in casa della Juve Stabia.
INTERVISTE POST GARA
Filippo Inzaghi
Gabriele Piccinini
Adrian Semper
Rolando Maran
Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Pisa-Brescia, match valido per la 6a giornata di serie B. Squadre in campo, Pisa in maglia nerazzurra e che attaccherà sotto la Curva Nord. Un minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci. Partiti! Dopo appena un minuto nerazzurri che già si sono resi pericolosi in area in due distinte occasioni. Goooollllll Pisa al 2' Piccinini: cross da sinistra di Moreo e colpo di testa di Piccinini che deve poi ribattere a rete per il vantaggio. Che inizio per i nerazzurri di Inzaghi, subito avanti sull'incornata di Gabriele Piccinini. Siamo al 7'. Ritmi più lenti e match equilibrato, con il Brescia che tenta, timidamante, di impostare il gioco. Al 17' punizione dalla trequarti destra per gli ospiti: palla dentro di Verreth, ribatte la difesa nerazzurra, palla ancora al Brescia e cross a centro area messo in angolo. Insiste il Brescia, tiene la difesa del Pisa. Siamo al 18'. Pisa sempre pungente in ripartenza, come al 19' quando Moreo serve N. Bonfanti a destra: conclusione sul primo palo fuori di poco. Arriva il dato del botteghino, presenti 8.434 spettatori. Ci prova anche Beruatto al 22': sinistro teso sul primo palo da sinistra sul fondo. Meno di venti minuti più recupero alla fine del primo tempo. Buon momento per i nerazzurri, costantemente nella metà campo avversaria. Siamo al 29'. Ammonito al 33' Abildgaard per un fallo in mediana. Brescia pericoloso al 37' con Dickmann, conclusione dalla lunga, tesa, facile presa di Semper. Occasionissima Pisa al 41': Tramoni imbecca Piccini in area con un pallonetto al bacio e conclusione in spaccata del nerazzurro su cui Lezzerini si avventa con il corpo per un nulla di fatto. Peccato. Pisa ancora pericoloso al 43', nerazzurri che restano in pressione. Resta pericolosissimo il Pisa d'Inzaghi, anche al 44'. Un minuto di recupero. Finisce così, squadre al riposo sul minimo scarto.
Bel Pisa anche nel big match contro il Brescia e subito in vantaggio al 2' con Piccinini. Poi i nerazzurri non rischiano nulla ed anzi, vanno vicini al raddoppio in almeno un paio di occasioni.
SECONDO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Partiti! Nel Brescia Borrelli subentra a Bertagnoli, nel Pisa Hojholt subentra all'ammonito Abildgaard. Subito corner per gli ospiti al 2'. Punizione dal limite Brescia al 2': dal lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra. Batte Verreth e Moncini pareggia di testa (3'). 1-1. Nuovo angolo per gli ospiti al 5', pisa che tenta di restire alla pressione ospite e riparte. Ammonito Bisoli al 5'. Dieci minuti, nerazzurri che provano a reagire al pareggio. Buona la tenuta del Brescia. Ancora Borrelli all'11': sinistro in torsione da dentro l'area di rigore, Semper risponde in due tempi. Dopo un quarto d'ora gara equilibrata e Pisa pericoloso con la con il tiro cross di Beruatto. Palla deviata in corner da Lezzerini. Da destra va Tramoni al 16', palla che resta i nerazzurri e Brescia che in qualche modo libera. Nel Pisa fuori Nicholas Bonfanti e Beruatto per Lind e Angori al 18'. A metà tempo ritmi più bassi e match che resta gradevole. Al 23' nel Brescia Bianchi subentra a Moncini. Nel Pisa Mlakar prende il posto di Moreo. Raggiunta e superata la mezz'ora di gioco, match ora meno divertente, con entrambe le contendenti che appaiono più attente a non prenderle che a darle. Giovanni Bonfanti non ce la fa più: al suo posto, al 31', Calabresi. Goooollll Pisa al 33': Tramoni, servito in area da Piccinini dopo l'ottimo controllo di Lind, sinistro piazzato sul palo più lontano che vale il 2 a 1. Controllo del Var in corso. Gol confermato. Ammonito Borrelli al 38'. Nel Brescia al 40': fuori Corrado e Besaggio per Nuaman e Bjarnason. Meno di cinque minuti più recupero alla fine. Occasionissima Pisa al 43': splendido triangolo volante con Mlakar e sinistro incrociato del corso sul fondo di un soffio. Peccato. Ultimo cambio Brescia al 44' fuori Papetti per Fogliata. Sei minuti di recupero. Angolo Pisa al 46': da sinistra palla che in qualche modo i nerazzurri mettono dentro per un nulla di fatto. Ci prova il Brescia, ma tiene il Pisa. Punizione per i nerazzurri al 47' da fuori area. Si fa male Piccinini alla spalla, recupero che sarà allungato oltre i sei minuti già concessi. Angolo concesso al Brescia al 51', contestato dai nerazzurri. Siamo all'ottavo minuto di recupero. Finisce così, il Pisa batte 2 a 1 il Brescia e vola in testa alla serie B.
Partita dalle mille emozioni alla Cetilar Arena, con il Pisa che passa subito con Piccinini e che subisce il pareggio ad inizio ripresa. In chiusura ci pensa Tramoni, su assist di Piccinini a rimettere le cose a posto. Nerazzurri primi in classifica con tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
PISA SPORTING CLUB-BRESCIA: 2-1 (sesta giornata serie B)
PISA SC (3-4-3): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti (31' st Calabresi); Piccinini, Abildgaard (1' st Hojholt), Marin, Beruatto (18' st Angori); Tramoni, N. Bonfanti (18' st Lind), Moreo (23' st Mlakar). A dis. Nicolas, Loria, Touré, Rus, Arena, Leoncini, Jevsenak. All. Inzaghi.
BRESCIA (4-4-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti (44' st Fogliata), Adorni, Jallow; Bisoli, Besaggio (40' st Bjarnason), Verreth, Corrado (40' st Nuaman); Bertagnoli (1' st Borrelli), Moncini (23' st Bianchi). A dis. Andrenacci, Paghera, Calvani, Buhagiar, Muca. All. Maran.
ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1 (Ricci-Catallo, IV Djurdjevic - VAR Gariglio e Santoro).
RETI: pt 2' Piccinini (P); st 3' Moncini (B), 33' Tramoni (P)
NOTE. Ammoniti: Abildgaard (P), Bisoli (B), Borrelli (B); angoli: (0-2) 2-4; recupero: 1' + 6'; spettatori: 8.434.
I PRECEDENTI
sono ben 26 gli incontri fra Pisa e Brescia, due squadre che si sono sempre affrontate in serie B. Il Pisa ha vinto 18 volte, l’ultima due stagioni fa con reti di Torregrossa e Gliozzi (doppietta), 5 sono i pareggi, lo scorso anno finì 1-1, e 3 le vittorie delle rondinelle, il cui ultimo hurrà risale al maledetto pomeriggio del 30 maggio 2009 quando la rete al 90’ di Zambrella costò al Pisa la serie B e anche la permanenza nel calcio professionistico.
LA DIRETTA
Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT