Il ladro seriale colpisce ancora: secondo arresto in 20 giorni

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 30 Settembre 2024

Il giudice ha convalidato l'arresto dell'uomo

Nella giornata di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo per furto aggravato, dopo essere intervenuti a seguito di una segnalazione. I militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM), durante un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso l’individuo mentre tentava di rubare oggetti da un veicolo, di proprietà di un anziano, a cui aveva forzato la portiera.

Con grande sorpresa, i Carabinieri hanno riconosciuto l’uomo come lo stesso che era stato arrestato poco tempo prima, sempre dallo stesso reparto, per un furto su un camper. Questa recidiva ha ulteriormente aggravato la sua posizione. L’uomo è stato portato al Comando Provinciale, dove, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto, confermando le accuse a suo carico.

I controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine, mirati a garantire la sicurezza dei cittadini, continuano ad essere intensificati, con risultati che testimoniano l'efficacia delle operazioni in corso.

 

 

massimo.corsini