La Provincia di Pisa resta al centrosinistra. Il PD: "Risultato importante"

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 1 Ottobre 2024

Forza Italia festeggia la rielezione di Roberto Sbragia

La corsa per la composizione del consiglio provinciale di Pisa si è conclusa con la vittoria, risicata, del centrosinistra, che chiude la contesa con 7 consiglieri eletti tra le fila della lista "Centrosinistra per la Provincia di Pisa", rispetto ai 5 della lista "Comunità e Territori".

 

► LEGGI ANCHE: Elezioni Consiglio provinciale, vittoria del centro sinistra

 

Ha scritto il Partito Democratico della Provincia di Pisa.

Il Partito Democratico della Provincia di Pisa esprime profonda soddisfazione per l’esito delle elezioni provinciali, che hanno visto la lista "Centrosinistra per la Provincia di Pisa" ottenere la maggioranza nel Consiglio Provinciale con 7 consiglieri eletti contro i 5 della lista di centrodestra "Comunità e Territori".

Un risultato importante, raggiunto grazie all’impegno e alla dedizione dei candidati e di tutti coloro che hanno sostenuto la nostra visione per il futuro della provincia. Con 244 voti espressi (per un totale di 49.365 voti ponderati), la nostra lista ha superato la compagine di centrodestra, che ha raccolto 186 voti (pari a 38.100 voti ponderati).

In particolare, ci congratuliamo con i nostri consiglieri eletti: Cristina Bibolotti, Arianna Buti, Simone Giglioli, Graziano Pacini, Matteo Puccioni, Maria Scognamiglio e Linda Vanni.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questo importante appuntamento democratico. L’affluenza del 80,29% testimonia un significativo coinvolgimento da parte degli amministratori locali, superiore di 9 punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni del 2021. Questo dato incoraggia la nostra convinzione che le politiche portate avanti dal centrosinistra siano sentite e condivise dai territori e dalle comunità della nostra provincia.

Ci uniamo alle parole del Presidente Massimiliano Angori, che ha dichiarato: "Un risultato che ci dà nuova energia per continuare a lavorare con impegno e dedizione per il bene della nostra provincia. Auguro buon lavoro a tutti i consiglieri eletti e confermo la nostra piena disponibilità a collaborare per il bene comune."

Soddisfatto anche Il segretario provinciale Oreste Sabatino che dichiara: "Insieme ai neo eletti, che rappresentano il PD e alcuni partiti del centrosinistra pisano, e al Presidente Angori, continueremo a lavorare per i comuni della nostra provincia e per tutti i cittadini, con l'impegno di avvicinare sempre di più l'ente ai territori e ai bisogni delle persone e delle comunità".

Da oggi, il Partito Democratico della Provincia di Pisa sarà ancora più impegnato nell’affrontare le sfide del territorio, con l’obiettivo di costruire un futuro di sviluppo, inclusione e sostenibilità.

 

Ha scritto Forza Italia provinciale Pisa.

Roberto Sbragia, consigliere uscente di Forza Italia, è stato riconfermato nelle elezioni provinciali di domenica 29 settembre con una forte affluenza di circa l'80% degli aventi diritto al voto. Questo risultato rappresenta un importante segnale di fiducia verso il suo impegno al servizio della comunità provinciale.

Vogliamo qui ricordare che essendo l'Ente Provincia un Ente di secondo livello, sono eleggibili a Consigliere Provinciale i Sindaci e i Consiglieri Comunali in carica dei Comuni della Provincia di Pisa.

“Il suo impegno e la sua attenzione alle problematiche del territorio dell'intera provincia nel precedente mandato – sostiene Lorenzo Paladini segretario provinciale di Forza Italia – ha portato a questo risultato positivo che lo vede nuovamente eletto”. “L’esperienza accumulata da Roberto nel precedente mandato – prosegue Paladini – sarà preziosa per continuare l’importante lavoro al servizio delle comunità e dei territori della provincia”. “Ringrazio tutti i sindaci e i consiglieri comunali che hanno reso possibile questo risultato, il lavoro di squadra e l’impegno per il territorio vengono premiati”, conclude il Segretario Provinciale.

“Continuerò con senso di responsabilità e lavoro di squadra il mio impegno mantenendo un contatto diretto con i territori provinciali e con tutti i moderati affinché la nostra voce sia espressa anche in tale Ente. Colgo l'occasione per ringraziare per la fiducia che avete avuto - prosegue Roberto Sbragia – nei miei confronti e nei confronti della nostra idea.”

Con la riconferma di Roberto Sbragia, Forza Italia ribadisce il suo ruolo centrale nella politica provinciale, pronta a lavorare per il bene comune, con lo sguardo sempre rivolto alle esigenze del territorio e dei suoi cittadini.

 

redazione.cascinanotizie