Il consigliere PD Enrico Bruni tra i 60 under 30 che stanno cambiando l’Italia secondo L’Espresso
È stato premiato a Roma tra “i 60 giovani più influenti del paese”
Venerdì 27 settembre il consigliere comunale della Partito Democratico di Pisa e segretario dei Giovani Democratici è stato premiato a Roma all’evento “I 60 under 30 che stanno cambiando il paese” organizzato da Roma Capitale, associazione “Giovane Roma” e dal giornale “L’Espresso” che ha dedicato un numero ad hoc con le biografie dei 60 giovani premiati, 30 di sinistra e 30 di destra.
I premi si sono rivolti a giovani politici emergenti da tutta Italia e consegnati dal Sindaco di Roma e da alcune figure politiche di lungo corso ben note nel paese, tra cui Goffredo Maria Bettini e Francesco Rutelli. Spiccano molti volti giovani già affermati e conosciuti nel paese e Bruni risulta tra i 7 toscani premiati, unico pisano.
Commenta Bruni, commentando la premiazione: “Un riconoscimento inaspettato ma che riempie di orgoglio. È un piccolo riconoscimento per un impegno collettivo fatto insieme a tante persone e compagni che ormai da anni mi supportano e fanno questo percorso assieme a me, nel movimento giovanile, nel partito e in città”.
Continua Bruni: “Ho deciso di iniziare a impegnarmi in politica perché, come tanti, ero stufo di essere deluso da una classe politica sorda ai problemi della nostra generazione: i suicidi causati dall’ideologia del merito, lo sfruttamento lavorativo, la precarizzazione del diritto a restare”.
Conclude: “Oggi dopo quattro anni posso dire che abbiamo portato temi, cercando sempre di anteporre alle ambizioni personali dei singoli, l'unità e la forza di una comunità, portando avanti battaglie per il sociale, per i diritti, per l'ambiente, per la città, riportando la bandiera del Partito nelle piazze e ricucendo rapporti deteriorati da altre generazioni in città”.