Con il bus della Guardia di Finanza di Pisa alla “Winners Cup 2024”

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 4 Ottobre 2024

Bella iniziativa della Fiamme Gialle in favore dei bambini e dei ragazzi in cura presso l'Oncoematologia Pediatrica del Santa Chiara di Pisa

Riporta la nota della Guardia di Finanza di Pisa.

Nell’alveo delle iniziative di valorizzazione della ricorrenza del 250° Anniversario di Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, il Comando Provinciale di Pisa, giusta richiesta dell’Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia o Tumore - A.G.B.A.L.T. ODV, ha messo a disposizione in data odierna un bus modello Iveco Daily da 19 posti, per accompagnare i piccoli pazienti dell’U.O. di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Santa Chiara” di Pisa all’evento “Winners Cup 2024”, torneo internazionale di calcio a 7 dedicato a squadre facenti riferimento a vari reparti di oncoematologia pediatrica italiani ed europei, che si terrà nei giorni a seguire presso il Centro Sportivo “Sandro Pertini” sito in Milano.

In particolare, il bus della Guardia di Finanza trasporterà nel capoluogo lombardo nr. 12 ragazzi - di età compresa tra i 5 e i 21 anni - in cura oncologica o in fase di off-therapy e nr. 3 accompagnatori consentendo la partecipazione dei piccoli pazienti al torneo “Winners Cup 2024”, evento unico al mondo nel panorama sportivo, coniugante sport e sociale, ideato dal Dott. Andrea Ferrari
- pediatra oncologo dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal 1994 - al fine di promuovere un momento di incontro e socializzazione per ragazzi con un percorso di vita comune nell’intento di promuovere i valori dell’aggregazione, dell’interazione, della condivisione e dell’inclusione sociale mediante lo sport.

Attraverso il sostegno all’iniziativa, considerate le esigue risorse dell’Associazione ad affrontare il viaggio, in data odierna alla presenza del Comandante Provinciale Pisa Col. t.ISSMI Salvatore Salvo e del Presidente dell’A.G.B.A.L.T - ODV Dr. Mirco D’Aversa, sono stati altresì donati ai piccoli degenti dei gadgets commemorativi del 250° Anniversario di Fondazione del Corpo prima della partenza per il capoluogo lombardo.

Detta collaborazione tra il Corpo e l’Associazione pisana conferma l’attenzione e la vicinanza della Guardia di Finanza ai cittadini e alle Istituzioni, testimoniando l’impegno sociale e la solidarietà a servizio della collettività.

 

redazione.cascinanotizie