Esploso colpo di pistola. Paura a Cascina, ma era solo una bufala

Cronaca
Cascina
Sabato, 5 Ottobre 2024

Scoperto l'inganno, i responsabili rischiano l'incriminazione per procurato allarme

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 Come da noi riportato fin dalle prime battute di questa incredibile giornata, l'interra vicenda che aveva smosso l'intervento d'urgenza delle forze dell'ordine nei pressi del Bar La Mostra di Cascina, era solo una bufala, clamorosa, ma confermata senza ombra di dubbio.

Tutto era iniziato con la segnalazione fatta alle forze dell'ordine, di una sparatoria con persone rimaste a terra, addiritturta senza vita.

L'arrivo dei Carabinieri, più due mezzi del 118, aveva scatenato la paura dei presenti in zona, molto trafficata perchè lungo la Tosco Romagnola, a due passi dal Conad e dal centro di Cascina.

La storia raccontata alle forze dell'ordine, aveva costretto ad un intervento energico, con presenza di mezzi e di militari protetti da giubbotti antiproiettile.

Le verifiche fatte, anche per le vie limitrofe alla zona della presunta sparatoria, però, hanno permesso di scoprire la bufala.

S'indaga, al momento, sui responsabili di questa falsa segnalazione, che ora rischiano una incriminazione per procurato allarme.

 


AGGIORNAMENTO ORE 15.20 Le forze dell'ordine, raggiunta Cascina con largo uso di uomini e mezzi, al momento stanno cercado di verificare l'episodio.

A quanto riferito, sembra che la segnalazione della sparatoria, con colpi esplosi e feriti rimasti a terra, potrebbe anche essere una bufala.

 


Un episodio che se confermato, sarebbe gravissimo.

Intorno alle 14 si sabato 5 ottobre, a quanto riferito alla nostra redazione, nei dintorni del bar La Mostra di Cascina, sarebbe stata usata una pistola

Le notizie in merito al fatto, però, restano del tutto da veririficarsi, anche se come confermato da alcuni nostri lettori, l'intera zona è al momento presidiata da diversi mezzi delle forze dell'ordine, con alcuni agenti in assetto antisommossa.

Sul posto anche mezzi del 118.

 

 

redazione.cascinanotizie