Lanciata la proposta formativa Fare, Vedere, Partecipare della Città del Teatro
Presentati i corsi di formazione alla Città del Teatro, una nutrita proposta di laboratori per tutte le età e per tutti i gusti, teatrali e musicali, per creare un coro e formare chi ama e lavora nel teatro. Per fare cultura, e creare Comunità
Di Giacomo d'Alelio.
Prosegue il cammino per divenire sempre di più riferimento culturale, e nono solo, per il territorio di Cascina, nella capacità di essere polo attrattivo anche per tutti coloro che gravitano al di fuori di esso, grazie alla qualità della proposta del cartellone della Stagione 2023-2024, e ora per Fare, Vedere, Partecipare, la proposta formativa che spazia tra Laboratori di pratiche teatrali e guide alla visione che parte nel mese di ottobre.
Laboratori settimanali, Nuovi percorsi (La parola atomica, e La città canta), Laboratori per professionisti, coordinati da Flaminia Vannozzi, e che vedono oltre a lei a condurli direttamente nomi quali: Irene Rametta, che con Alice Casarosa incarna le Belle di Mai; Federico Raffaelli; Valentina Bischi; Debora Mattiello.
Fondazione Sipario Toscana La Città del Teatro propone dei laboratori di pratica teatrale per tutte le età, guidati da un gruppo di formatori di diversa provenienza e con diverse competenze (attori, autori, registi, formatori e educatori teatrali). I partecipanti a questi laboratori, diventano “cittadini e cittadine” e rappresentano pienamente il nuovo progetto de La Città del Teatro, inteso come luogo vivo di creazione in cui la formazione, la programmazione e la produzione di spettacoli dialogano tra loro e con le altre arti.
I cittadini e le cittadine de La Città del Teatro, inoltre, hanno diritto a una tariffa agevolata per gli spettacoli teatrali e la prelazione sulla partecipazione a seminari e laboratori con gli artisti ospiti.
Per ulteriori informazioni, e per potersi riservare la possibilità di usufruire delle lezioni di prova a disposizione, scrivete a formazione.vannozzi@lacittadelteatro.it.
Per rimanere informati sui laboratori teatrali, seminari e incontri con artisti, che verranno attivati durante la stagione 2024/25, ci si può iscrivere alla newsletter https://bit.ly/NewsletterCdT
In attesa dell'apertura delle danze ufficiali della Stagione 2024/2025, di cui è partita la campagna abbonamenti ufficiale per la quale rimandiamo al sito della Città del Teatro (https://cittadelteatro.com), riascoltiamo la presentazione che ha fatto di Fare, Vedere, Partecipare la curatrice Flaminia Vannozzi durante la trasmissione Ossigeno Liquido.
Per tutte le info sui corsi
https://cittadelteatro.com/formazione-e-progetti/percorsi