Prima categoria, cambio tecnico alla Pecciolese, chi è il nuovo tecnico
Nonostante una classifica non deficitaria, cinque punti nelle prime quattro giornate, esonerato il mister Manuel Caponi; al suo posto Mirko Graziani
Con uno stringato comunicato sulla propria pagina facebook, l’ASD Pecciolese saluta e ringrazia il vecchio allenatore: “Si separano le strade della Pecciolese e di Mister Manuel Caponi, che ringraziamo per l'impegno fin qui profuso, augurandogli i migliori successi personali e professionali. ASD Pecciolese.”
Come calciatore ha raggiunto la vetta più alta nel 2004 quando è riuscito ad esordire in serie B con l’Empoli, la squadra della sua città natale. Ha poi giocato principalmente in serie C1, C2 e D, militando in squadre come Valenzana, Lanciano, Prato, Pontedera. La sua carriera calcistica è terminata prematuramente nel 2011 a causa di un grave infortunio subito durante una partita con il Pontedera. Dopo il ritiro, Caponi ha iniziato la carriera da allenatore, assumendo vari incarichi tra cui la guida del Ponsacco e della Pro Livorno e dallo scorso anno era a Peccioli.
Al suo posto il presidente Alberto Macelloni ha chiamato Mirko Graziani.
Graziani inizia come calciatore a Cenaia, da lì passa nelle giovanili dell’Inter (Giovanissimi 1988-89 e Allievi Nazionali 1989-90). Torna in Toscana, a Ponsacco (dove debutta in serie C), poi ancora Cenaia, Montecalvoli, Cascina, ancora Montecalvoli, Calci, Cascine di Buti, Pisa Sporting Club. Come allenatore ha iniziato con vari settori giovanili, poi San Frediano, Buti, Bientina, Cascina (vice di Polzella) dove ottiene la promozione in serie D, infine due anni (fino alla stagione scorsa) a Crespina in Seconda Categoria come allenatore e Direttore.
E adesso la nuova avventura in Prima Categoria… in bocca al lupo!