Festa di Ottobre del Partito della Rifondazione Comunista. Dal 25 al 27 ottobre a La Vettola

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 25 Ottobre 2024

Appuntamento presso il circolo Arci Curiel di via Livornese 701

Prende il via venerdì 25 ottobre, dalle ore 19.30, la festa cittadina del Partito della Rifondazione Comunista di Pisa, al Circolo ARCI “E. Curiel” in località La Vettola, via Livornese 701.

Il programma è ricco e variegato, con proposte politico-culturali per ogni interesse.

Venerdì 25, ore 21.30, spettacolo con Denise Ciampi:
DOVE VOLA L’AVVOLTOIO – reading teatrale dedicato alla figura di Italo Calvino.
A seguire proiezione del docufilm: IL TEMPO CHE RIMANE - vita quotidiana di una famiglia palestinese dal 1948 ad oggi attraverso diversi momenti storici importanti. Parte dei ricavi della serata saranno devoluti per progetti in Palestina.

Sabato 26, ore 21.30, dibattito con Paolo Solimeno (Comitato Difesa Costituzione) e Giancarlo Onoro (PRC):
DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE ANTIFASCISTA – Autonomia Differenziata, Premierato, DDL Sicurezza.

Domenica 27, ore 17, confronto sulle questioni aperte del territorio (militarizzazione, inquinamento, consumo di suolo etc.):
TOSCANA TERRA AVVELENATA E IN GUERRA - partecipano esponenti di: No Valdera Avvelenata, Movimento No Base, Associazione dei “territorialisti”, Comitati No Camp Darby e No NATO.

Ogni sera sarà possibile cenare dalle ore 20 con il menù che prevede piatti della tradizione toscana e pisana (tortelli e pasta fresca al ragù, zuppa, cinghiale in umido con olive, salsiccia e grigliata mista, bistecca di manzo), piatti per vegetariani (pasta fresca al pomodoro, sformati di verdura e formaggi), vino e dolci.

 

redazione.cascinanotizie