Attento Pisa, non ti fidare del Frosinone. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:40
I nerazzurri contro una squadra tutta da scoprire cdopo il cambio dell'allenatore
Nella decima giornata del campionato di Serie B, il calendario regala al Pisa il più classico dei testa coda, con la sfida sul campo del fanalino di coda Frosinone, campo già visitato ed espugnato nel primo turno di Coppa Italia, una partita da non prendere ad esempio perché domenica prossima sarà tutta un’altra musica. Prima di tutto perché la storia ci insegna che fra Coppa e Campionato c’è un abisso (ricordiamo il Cesena), poi perché la settimana trascorsa in casa ciociara è stata a dir poco drammatica e c’è da scommettere che i gialloblù metteranno ogni stilla di energia per interrompere il mood negativo ed iniziare la risalita. L’esonero di Vivarini, la panchina affidata all’ex nerazzurro Leandro Greco, tecnico della Primavera, già traghettatore due anni fa alla guida del Südtirol prima dell’avvento di Bisoli, il ritiro forzato con tanto di telefoni cellulari sequestrati, insomma il Frosinone in questa settimana non si è proprio fatto mancare niente ed il Pisa deve stare in guardia perché il coefficiente di difficoltà della gara si è alzato a dismisura e servirà una prestazione maiuscola per uscire con dei punti dal Benito Stirpe.
LA FORMAZIONE Inzaghi potrà contare sulla rosa al completo e mai come in questa circostanza quello della probabile formazione è esercizio assai complicato. La linea difensiva potrebbe essere confermata in blocco, a centrocampo tornerà certamente Marin dal primo minuto, da capire se al posto di Piccinini o Hojholt, certo che il danese visto a Bolzano è difficilmente sostituibile. Anche sulla tre quarti sono in tre a giocarsi una maglia: Moreo, Tramoni e Arena, stavolta potrebbe essere quest’ultimo a partire dalla panchina. In avanti Lind potrebbe partire titolare per la terza volta di fila.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-P-V-V
L’AVVERSARIO Poco o niente si sa di come Leandro Greco ha preparato la partita contro il Pisa. Con la squadra in ritiro blindato le uniche certezze sono le assenze per infortunio di Cittadini, Pecorino, Tsadjout, Di Stefano, Kalaj, Cichella e Partipilo. Quanto al modulo difesa a quattro, da capire se gli avanti saranno tre oppure se sceglierà la strada dell’unica punta con tre trequartisti
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-V-P-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Antonio Giua di Sassari. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI 12 volte Frosinone e Pisa si sono incontrati in campionato in terra di Ciociaria, tutte partite giocate nel XXI secolo con il bilancio di 3 vittorie del Pisa, l’ultima il 2-1 che portò i nerazzurri ad un passo dalla Serie A, 4 i pareggi, l’ultimo uno 0-0 che coincide anche con l’ultima sfida fra le due squadre e 5 le sconfitte, l’ultima il primo maggio 2021 quando la partita finì 3-1.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi