Pisa-Catanzaro Seguila LIVE (11a giornata serie B) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 30 Ottobre 2024

Non basta il grande cuore nerazzurro. Pisa ancora primo a +2 sul Sassuolo

Un bel Pisa, non c'è che dire, anche contro il Catanzaro. Ai nerazzurri manca solo il gol, non la voglia di primeggiare.

Alla fine il fortino degli ospiti tiene botta, anche sotto la prerssione dei ragazzi di Inzaghi, che nella ripresa, mettono alle strette i calabresi dal primo all'ultimo minuto di gioco.

Bene i rientri di Mlakar e Vignato, nervoso Bonfanti, sostituito dopo un fallo di frustrazione. Al suo posto Lind, apparso in grande forma e carico a pallettoni.

Nella ripresa, non bastano gli altri innesti di Moreo e Piccinini.

Il Pisa mette in fila il secondo 0 a 0 dopo quello ottenuto a Frosinone e resta primo in classifica, con due lunghezze di vantaggio sul Sassuolo secondo (24 punti, 7 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta; 19 gol fatti, 10 gol subiti).

Nerazzurri nuovamente in campo domenica 3 novembre (ore 15) in casa della Cremonese.

INTERVISTE POST GARA

Filippo Inzaghi

Arturo Calabresi

Jan Mlakar

 

Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio

PRIMO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

Buonasera, tutto pronto per Pisa-Catanzaro, match valido per l'11a giornata di serie B. Squadre in campo. Partiti! Pisa con la maglia speciale in total black. Sei minuti e Catanzaro al tiro sotto la Curva Nord, palla che finisce sul fondo. Al 9' ci prova anche Pontisso, Semper non ha problemi sulla conclusione da fuori area centrale. Occasione Pisa all'11': Vignato, da posizione ravvicinata, di prima intenzione calcia sul fondo di un soffio. Ci prova al 14' anche Mlakar, Pigliacelli c'è. Raggiunto e superato il quarto d'ora di gioco. Calabresi va via a Pittarello che lo ferma fallosamante, ammonito al 18'. Gran bel clima all'Arena Garibaldi, nutrito anche il settore ospiti. Siamo al 20'. Angolo Pisa al 21': da destra palla che va ad Angori per un nulla di fatto. Pericoloso il Catanzaro al 25', grazie alla bella giocata di Iemmello per D'Alessandro, libera la difesa nerazzurra. Nerazzurri che appaiono poco reattivi sulle seconde palle, meglio gli ospiti. Siamo al 27'. Buon Pisa al 28' e secondo angolo del match conquistato, da sinistra Vignato per Marin, palla a Touré sul secondo palo e gol dopo il controllo. Rete annullata per fuorigioco (tocco di testa di Canestrelli e Touré oltre la linea dei difensori calabresi). Peccato. Controllo del Var in corso. Si riparte alla mezz'ora sullo 0 a 0. Meglio i nerazzurri negli ultimi minuti, match che resta vivo e apertissimo. Ancora Pisa e angolo da destra conquistato: batte Angori al 33', palla che resta lì e difesa ospite che libera in affanno. Break di D'Alessandro al 36', l'ex nerazzurro punta l'uomo, lo salta e conclude alto sopra la traversa. Dall'altra parte, al 37', Nicholas Bonfanti calcia in porta da fuori area e palla sul fondo. Continui capovolgimenti di fornte e angolo Catanzaro al 38': da sinistra batte Pompetti e palla ancora in corner. Da destra palla in mezzo e libera Touré di testa. Pressione Pisa al 40' e nuovo corner per i nerazzurri, il quarto del match. Occasione Pisa. Batte Angori da destra e Canestrelli, di testa, in anticipo su tutti, mette sul fondo si un soffio. Bel finale di primo tempo per i nerazzurri. Siamo al 42'. Un minuto di recupero. Finisce così, squadre al riposo sullo 0 a 0.

Buon Pisa contro un Catanzaro presente, soprattutto nei primi 20 minuti. Poi, pian piano, escono i nerazzurri, in gol con Touré (annullato) e vicinissimi al vantaggio con Canestrelli.

SECONDOTEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nessun cambio. Partiti! Pisa che attaccherà sotto la Curva Nord. Punizione Pisa da posizione favorevole al 2': sul punto vanno Angori e Marin, batte Angori e sinistro sulla barriera. Pisa che preme, Catanzaro che tiene botta. Siamo al 5'. Ottimo inizio di secondo tempo del Pisa, che spinge con forza e già pericoloso in almeno tre occasioni. Ammonito Bonfanti per gioco scorretto all'8'. Doppio cambio Catanzaro al 9': fuori Pontisso e D'Alessandro per Koutsoupias e Compagnon. Nel Pisa Piccinini subentra e Abildgaard, mentre Lind prende il posto di Bonfanti. Grande pressione di Lind e Piccinini, angolo Pisa al 14': da sinistra Angori e colpo di testa di Caracciolo fuori misura. Conclusione di Vignato da fuori area sul fondo di poco al 16'. Peccato, ma Catanzaro messo alle strette. Ammonito Calabresi al 17'. Nuova punizione dal limite Pisa al 18': sul punto ancora Angori e Marin. Va Angori e palla alta di poco sopra la traversa. Doppio cambio Pisa al 20': fuori Calabresi e Vignato, dentro Rus e Moreo. Nel Catanzaro La Mantia subentra a Pittarello. Marin imbecca in verticale Lind, sinistro in area e angolo al 24'. Da sinistra batte Angori, salta Touré e nuovo corner Pisa al 25'. Da destra Rus, mischia in area e Catanzaro che si salva ancora. 20 minuti più recupero alla fine del match, Pisa che domina il campo in lungo e largo. Ma che per ora non trova la via del vantaggio. Ospiti pericolosi al 27', ma difesa nerazzurra che in qualche modo tiene botta. Coulibaly secco su Angori al 30', ammonito e punizione interessante per i nerazzurri. Batte Angori da sinistra e Touré arriva debole di testa. Siamo al 31'. Occasione Pisa al 34': Mlakar, di destro a giro, mette fuori di pochissimo. Doppio cambio Catanzaro al 34': dentro Pagano e Seck, fuori Coulibaly e Iemmello. Nel Pisa Arena subentra ad Arena. Dieci minuti più recupero alla fine. Occasione Pisa al 37': Angori da sinistra serve Piccinini in area, che in anticipo, devia sul fondo. Resiste il Catanzaro, che al 39' può usufruire di una punizione da posizione pericolosa. Angolo Catanzaro al 40'. Pisa che chiede il calcio di rigore al 42', tocco con un braccio di un difensore in area su cross di Touré. Non concesso. Ammonito Marin per proteste. Meno di due minuti alla fine del tempo regolamentare. Quattro minuti di recupero. Ammonito Caracciolo al 46'. Espulso Pompetti per un fallaccio su Arena al 49'. Finisce così, Pisa e Catanzaro impattano 0 a 0.

Il Pisa ci ha provato, con un secondo tempo a ritmi altissimi, ma il fortino del Catanzaro ha retto. Nerazzurri che hanno dominato il gioco e costruito diverse palle del vantaggio, senza riuscire a superare le barricate calabresi.

 

DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO

 

LE STATISTICHE di Luca Barboni

 

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-CATANZARO: 0-0 (undicesima giornata serie B)

PISA SC (3-4-3): Semper; Calabresi (20' st Rus), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Abildgaard (9' st Piccinini), Marin, Angori; Vignato (20' st Moreo), N. Bonfanti (9' st Lind), Mlakar (34' st Arena). A dis. Nicolas, Loria, Hojholt, Beruatto, Leoncini, Jevsenak, G. Bonfanti. All. Inzaghi.

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Coulibaly (34' st Pagano), Pontisso (9' st Koutsoupias) , D'Alesaandro (9' st Compagnon); Pittarello (20' st La Mantia), Iemmello (34' st Seck). A dis. Dini, Turicchia, Antonini, Brignola, Ceresoli, Biasci, Buso. All. Caserta.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto (Zingarelli-Ceoin, IV Allegretta - VAR Miele e Muto).

RETI: nessuna.

NOTE. Espulso Pompetti (C) al 49' st per gioco scorretto; ammoniti: Pittarello (C), N. Bonfanti (P), Calabresi (P), Coulibaly (C), Marin (P), Caracciolo (P); angoli: (4-2) 7-3; recupero: 1' + 4'; spettatori:

 

I PRECEDENTI

Pisa e Catanzaro si sono affrontate 12 volte alla Cetilar Arena, con i nerazzurri che hanno conquistato sei successi, l’ultimo un 4-1 di 12 anni fa, e sei pareggi compreso quello dello scorso anno recuperando da 0-2.

 

LA DIRETTA

Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

 

 

carlo.palotti