Controlli straordinari a Pontedera: fermati e sanzionati due cittadini con precedenti penali

Cronaca
Pontedera
Martedì, 12 Novembre 2024

Identificate e controllate 69 persone

Nella giornata di lunedì 11 novembre, il Commissariato di Pontedera, con il supporto del Nucleo Prevenzione Crimine Toscana, della Squadra Amministrativa della Questura di Pisa e della Polizia Locale, ha eseguito un vasto servizio di controllo straordinario per contrastare l'illegalità nel territorio comunale di Pontedera.

Le operazioni si sono concentrate nell'area della stazione ferroviaria e in diverse attività commerciali, comprese alcune sale slot situate in vari punti della città. Durante i controlli, sono stati fermati due cittadini stranieri con precedenti penali.

Il primo, un cittadino marocchino di 24 anni, residente a Calcinaia e già noto alle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti, è stato individuato nonostante un divieto di dimora e di ritorno a Pontedera. Alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato nei pressi del villaggio scolastico durante l'uscita degli studenti. Pur non essendo in possesso di sostanze stupefacenti al momento del fermo, l’uomo è stato denunciato per violazione della misura cautelare e segnalato all’Autorità Giudiziaria per un possibile aggravamento della stessa. Avviato anche l'iter per la revoca del permesso di soggiorno, data la sua situazione di disoccupazione e la pericolosità sociale valutata dalle autorità.

Un secondo intervento ha portato al fermo di un cittadino senegalese di 26 anni, già soggetto a un ordine di espulsione non ottemperato. L'uomo è stato trovato in una sala slot e nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per il rimpatrio forzato. Nella giornata di martedì 12 novembre è stato trasferito al Centro di Permanenza Temporanea di Potenza, in attesa di espulsione.

Complessivamente, le forze dell'ordine hanno identificato e controllato 69 persone, sia a piedi che a bordo di autovetture, procedendo a diverse sanzioni per violazioni del codice della strada.

 

redazione.cascinanotizie