IL PD Cascina risponde alla Lega: "La città post Ceccardi era abbandonata, ora tanti progetti e cantieri

Politica
Cascina
Mercoledì, 20 Novembre 2024

A rispondere alle critiche della lega Cascina il segretario comunale del PD, Giovanni Russo, che parla di una rinascita dopo il buio assoluto della giunta Ceccardi

Questo il comunicato integrale
“Sono sorpreso dalle parole della Lega di Cascina, il Comune è pieno di cantieri che riqualificheranno aree degradate. Sono ancor più sorpreso che queste parole provengano dal partito che ha abbandonato Cascina prima della scadenza del mandato subordinando gli interessi dei cittadini alla carriera di Susanna Ceccardi. Ognuno ha le proprie priorità d'altra parte, noi ci siamo impegnati esclusivamente per Cascina, e con il Sindaco Michelangelo Betti siamo stati capaci di ottenere ben 38 milioni di euro dai finanziamenti PNRR per realizzare mense scolastiche e nuovi asili, costruire una Casa di Comunità per offrire nuovi servizi socio-sanitari ai cittadini, riqualificare edifici comunali abbandonati con il progetto C.A.S.C.I.N.A,  ristrutturare il teatro Belotti Bon e bonificare l'area inquinata della ex-Decoindustria. Inoltre per rispondere ai bisogni della comunità stiamo investendo sui servizi scolastici, socio-assistenziali e sportivi, partendo dalle esigenze dei nuclei familiari più fragili.
Desidero quindi invitare il commissario leghista di Cascina, Giovanni Chiatto, e con lui tutti i consiglieri leghisti ad essere più propositivi e presenti, se ne hanno voglia, perché in questi 4 anni non sono state presentate proposte alternative rilevanti e spesso sono stati assenti dai luoghi del confronto istituzionale. Soprattutto, negli anni in cui ha avuto la possibilità di incidere, la Lega non ha prodotto niente di concreto per il territorio ma solo slogan evanescenti e spesso discriminatori. L'attuale amministrazione di centrosinistra sta ricostruendo Cascina dalle macerie lasciate da chi ha preferito inseguire traguardi personali rispetto all'interesse collettivo. Sappiamo che è un lavoro impegnativo e lungo, ma la rotta è tracciata."

 

redazione.cascinanotizie