Carrarese-Pisa Seguila LIVE (14a giornata serie B) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE
Decisiva l'espulsione diretta di Touré, persa la vetta della classifica
Seconda sconfitta stagionale per i nerazzurri che perdono anche la vetta della serie B al termine di un incontro maledetto, mal arbitrato da Guida e indirizzato dall'epulsione diretta di Touré al 26' del primo tempo.
Pisa costretto a difendersi in dieci per più di un'ora e capitolato a poco dalla fine, sull'ennesima amnesia di Beruatto (simile a quelle avute nella passata stagione), che lascia colpevolmente solo un avversario di sua competenza.
Nerazzurri che comunque, non creao quasi occasioni da gol, mentre la Carrarese, va detto, ha costruito moltissime palle per la vittoria.
Risultato che premia la migliore verve dei padroni di casa.
Pisa che resta fermo a quota 30 punti in classifica generale (9 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte; 25 gol fatti, 12 gol subiti), secondo a -1 dal Sassuolo (in attesa della altre).
Nerazzurri nuovamente in campo domenica primo dicembre (ore 15), all'Arena Garibaldi contro il Cosenza.
INTERVISTE POST GARA
Mister Filippo Inzaghi
Antonio Caracciolo
Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Carrarese-Pisa, match valido per la 14a giornata di serie B. Squadre in campo, Pisa in maglia gialla. Partitti! Al 5' primo angolo del match per i nerazzurri, sull'incursione da sinistra di Vignato. Da sinistra va Rus al 6': la difesa marmifera ribatte. Gioca bene la Carrarese che al 13' conquista il primo corner del match. Occasione Carrarese: va Cicconi corto per Zuelli al limite e conclusione (14') deviata in angolo da Semper. Occasione Pisa al 14': ripartono i nerazzurri con Vignato, la palla in qualche modo torna al nerazzurro e conclusione alta sopra la traversa dal limite (l'arbitro aveva anche fischiato un fallo ndr). Raggiunto e superato il ventesimo, ancora poche emozioni, gioco che resta vivo e in equilibrio. Al 25' palla d'oro sui piedi di Imperiale che ben inserito in area nerazzurra, sbaglia clamorosamante il controllo. Meglio così. Soffre il Pisa che al 26' resta in dieci per l'espulsione diretta di Touré. Decisione assurda, ma rivediamo il replay. Fallo scomposto del nerazzurro in mediana, decisione confermata e Pisa che dovrà difendersi in inferiorità numerica fino alla fine. Siamo al 28'. Super doppia occasione per la Carrarese al 30': prima Zanon da posizione defilata coglie la traversa a Semper battuto, poi Cicconi, di testa, trova il salvataggio sulla linea di porta di Rus. Al 31' nel Pisa fuori Arena per Abildgaard. Ammonito Zuelli al 34' per un fallo tattico su Vignato. Meno di cinque minuti più recupero alla fine del primo tempo. Pisa incapace di ripartire e costretto a difendersi con le unghie e con i denti. Cherubini al tiro a giro al 44', palla fuori. Insiste la Carrarese, al Pisa non resta che resistere fino all'intervallo. 2 minuti di recupero. Finisce così, squadre al riposo sullo 0 a 0.
Pisa sotto di un uomo e costretto a difendersi, padroni di casa vicini al vantaggio in un paio di occasioni.
SECONDO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nella Carrarese Giovane prende il posto dell'ammonito Zuelli. Partiti! Tre minuti e angolo Carrarese. Sul proseguo dell'azione punizione per i padroni di casa da posizione pericolosa. Batte Cicconi al 4': palla ribattuta in affanno dalla difesa nerazzurra. Insiste la Carrarese e nuovo corner al 5', il quarto per i marmiferi. Punizione interessante Pisa al 7': da destra va Angori, risolve il portiere in presa alta. Intervento pericolosissimo di Giovane su Piccinini al 10', ammonito e non espulso dall'arbitro che applica due metri di giudizio diversi rispetto al caso di Touré. Raggiunto e superato il quarto d'ora. Al 17', nella Carrarese: Bouah per Oliana e Cerri per Shpendi. Nel Pisa fuori Vignato e Lind per Mlakar e Jevsenak. Bouah duro su Angori al 22': ammonito. Corner Carrarese al 23'. Nella Carrarese al 27', fuori Capello, dentro Finotto. Superata anche la mezz'ora della ripresa. Siamo al 34'. Ancora un cambio Carrarese: fuori Zanon, dentro Belloni al 37'. Doppio cambio Pisa al 39': fuori Angori e Piccinini per Beruatto e Calabresi. Gol Carrarese al 44': Bouah, di testa, lasciato solo sul secondo palo, infila alle spalle di Semper. 4 minuti di recupero. Angolo Pisa al 46'. Occasione nerazzurra: un difensore salva sulla conclusione in mischia di Jevsenak. Angolo padroni di casa al 49'. Finisce così, Carrarese batte Pisa 1 a 0.
Partita maledetta per i nerazzurri, sconfitti nel finale dopo una partita intera in inferiorità numerica per l'espulsione di Touré. Arbitro protagonista e che non espelle un carrarino, Giovane, reo di un fallaccio su Piccinini non punito con lo stesso metro di giudizio.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
CARRARESE-PISA SPORTING CLUB: 1-0 (quattordicesima giornata serie B)
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Oliana (17' st Bouah), Illanes, Imperiale; Zanon (37' st Belloni), Schiavi, Zuelli (1' st Giovane), Cicconi; Shpendi (17' st Cerri); Cherubini; Capello (27' st Finotto). A dis. Chiorra, Palmieri, Panico, Maressa, Guarino, Motolese, Capezzi. All. Calabro.
PISA SC (3-4-3): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini (39' st Calabresi), Hojholt, Angori (39' st Beruatto); Arena (31' pt Abildgaard), Lind (17' st Jevsenak), Vignato (17' st Mlakar). A dis. Nicolas, Loria, N. Bonfanti, Ferrari, Raychev, Leoncini, G. Bonfanti. All. Inzaghi.
ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata (Bresmes-Luciani, IV Calzavara - VAR Di Martino e Paganessi).
RETE: st 44' Bouah (C).
NOTE. Espulso al 26' pt Touré (P) per gioco pericoloso; ammoniti: Zuelli (C), Giovane (C), Bouah (C); angoli: (2-1) 6-2; recupero: 2' + 4'.
I PRECEDENTI
Pisa e Carrarese si sono affrontate 22 volte allo Stadio dei Marmi, mai in serie B come la conosciamo oggi, ma ben due volte a cavallo fra le due guerre mondiali, in Prima Divisione che all’epoca era l’equivalente della cadetteria. Una volta si sono anche scontrare in IV Serie, quella che oggi è la serie D. Il bilancio complessivo vede il Pisa a quota 8 vittorie, l’ultima nel 2017/2018 3-2 in rimonta da 0-2, 5 pareggi, quello dei playoff 2-2 anche stavolta in rimonta è il più recente e 9 sconfitte, fra queste quella del 2018/19 un 4-1 pesantissimo nella stagione che poi porterà il Pisa alla promozione.
LA DIRETTA
Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT