Pericolo per i pedoni vicino alle scuole di San Piero a Grado

Politica
PISA e Provincia
Mercoledì, 27 Novembre 2024

Martinelli, Gionfriddo e Lacroce: "Pericolo per pedoni e studenti a San Piero a Grado. Urgenti gli interventi che l'Amministrazione promette da anni"

Questo il comunicato integrale

"Vicino alla Scuola Secondaria di I Grado Castagnolo di San Piero a Grado, c'è da molto tempo una situazione di pericolo oggettivo per i pedoni, che espone a rischi anche le studentesse e gli studenti. Ci continuano ad arrivare segnalazioni dai cittadini della zona, segnalazioni che all'Amministrazione arrivano da anni. Prima delle elezioni, Conti aveva fatto promesse specifiche, ma dopo un anno e mezzo non è successo niente". I consiglieri comunali de La città delle persone Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce spiegano così la presentazione in Consiglio di un question time urgente, in cui hanno chiesto di installare dissuasori di velocità, di realizzare i marciapiedi, una segnaletica adeguata e attraversamenti sicuri in via Scauro e via Castagnolo e di prevedere un'area di sosta riservata ad accompagnare e prelevare gli studenti.
"L'assessore Dringoli - proseguono i consiglieri - attende da anni che Pisamo installi i dissuasori, riconosce la mancanza di marciapiedi e promette che porterà il tema all'attenzione del prossimo Tavolo della mobilità. Dopo tutti questi anni e dopo le grandi promesse del sindaco in campagna elettorale, possiamo dire che non si devono prendere in giro così i cittadini e che è urgente che l'amministrazione li incontri per concordare gli interventi più urgenti. Noi continueremo a sollecitare e verificheremo che il tavolo della mobilità affronti la questione. I cittadini e gli studenti hanno diritto a non essere continuamente esposti al pericolo, per questo invitiamo l'amministrazione ad incontrare in loco i cittadini e rimaniamo a disposizione in modo collaborativo per un sopralluogo che porti alla soluzione del problema".

 

redazione.cascinanotizie