Bracconieri a caccia con silenziatori e visore notturno: denunciati

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 30 Novembre 2024

Presi  di notte nel Parco di San Rossore. Sequestrate armi e strumentazioni

Nella serata di venerdì 29 novembre, i Carabinieri Forestali della Compagnia di Pisa, in sinergia con le guardie del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, hanno individuato e denunciato due persone sorprese a cacciare illegalmente all’interno dell’area protetta.  

I bracconieri, armati di una carabina equipaggiata con silenziatore e visore notturno, sono stati colti in flagrante. Gli strumenti, sofisticati e vietati in contesti naturali protetti, sono stati sequestrati insieme a tutta l’attrezzatura utilizzata per l’attività venatoria.  

L’operazione è frutto di una stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e le guardie del Parco, evidenziando l’efficacia del lavoro congiunto nella tutela dell’ambiente. Gli interventi coordinati rappresentano un baluardo fondamentale contro il fenomeno del bracconaggio, una minaccia costante per la salvaguardia degli ecosistemi locali.  

Le autorità ribadiscono l’importanza di queste azioni per preservare il delicato equilibrio delle aree protette e garantire il rispetto delle normative a difesa della biodiversità.

 

redazione.cascinanotizie