Acque SpA al lavoro per un guasto

Cronaca
San Giuliano Terme
Venerdì, 16 Giugno 2017

Acque SpA comunica che, a causa di un guasto sulla rete idrica nel Comune di San Giuliano Terme, oggi venerdì 16 giugno è in corso un’interruzione idrica nelle vie di Arena Metato: Pietro Aretino, Santa Rosa, San Giovanni, piazza Ho Chi Min. Possibili cali della pressione potrebbero verificarsi nelle strade circostanti.

I tecnici hanno già individuato le cause del guasto e stanno procedendo all’intervento di riparazione. Per limitare i disagi è stata collocata un’autobotte nei pressi della scuola materna di via San Giovanni. S’informa inoltre che la fontana di piazza Ho Chi Min è regolarmente funzionante.

Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 12.30, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

A causare l’odierna sospensione dell’erogazione idrica è un nuovo guasto sulla rete, che segue di poche ore quello verificatosi nella giornata di ieri, giovedì 15 giugno, in via Pietro Aretino. Qui, fin dalla prima mattina, era presente una perdita occulta che provocava una forte limitazione del servizio per alcune decine di utenze. L’individuazione della perdita si è rivelata attività molto complessa, mentre la successiva riparazione si è conclusa intorno alle 19.30. Tuttavia il servizio stentava a tornare ai livelli standard a causa della concomitante presenza di una ulteriore rottura, a poca distanza ma del tutto indipendente dalla precedente. Grazie all’attività di ricerca perdite, quest’ultima è stata individuata intorno alla mezzanotte. La perdita è collocata in un punto estremamente delicato, per la presenza di numerosi sottoservizi e la prossimità ad un muro perimetrale di un’abitazione. I tecnici di Acque SpA e quelli delle ditte in appalto sono ininterrottamente al lavoro dalla mattina di giovedì. Ci scusiamo nuovamente per i disagi che il doppio evento imprevisto sta causando agli utenti.

 

redazione.cascinanotizie