Brillano gli atleti del Nuoto Uisp 2003 Cascina ai regionali assoluti di Livorno
Sette le medaglie conquistate per un ottimo sesto posto di squadra
Weekend di successi per la società Nuoto UISP 2003 Cascina ai campionati regionali toscani assoluti, disputati alla piscina Rosi la Bastia di Livorno. La compagine cascinese ha portato 25 atleti, qualificati tra i migliori 32 per gara, ottenendo il 6° posto nella classifica generale su 45 società. Conquistate 7 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.
Protagonista maschile Alessandro Sonetti, classe 2004, che si laurea campione regionale assoluto nei 100 stile libero con un crono di 50”22, sfiorando i 50”00 in staffetta. Sonetti ha anche conquistato due argenti nei 50 stile (22”73) e nei 100 farfalla, abbassando i propri record personali.
Tra le donne, spicca il titolo assoluto di Giulia Meucci, classe 2008, nei 50 stile con un tempo di 26”06, davanti ad avversarie più esperte. Meucci si è distinta anche nei 100 e 200 stile, oltre a essere determinante nelle staffette. Straordinaria anche Asia Rossi (classe 2007), argento nei 100 farfalla e bronzo nei 50 farfalla, risultati che le valgono la qualificazione ai Criteria Nazionali Giovanili. Medaglia di bronzo per Mattia Brambillasca nei 50 dorso, a coronamento di una prova di alto livello. Ottime prestazioni anche per Diego Salvini, Marcello Di Sacco, Martina Rossi, Ambra Di Betta e molti altri, che hanno migliorato i propri record personali.
Nella 4x 200 stile ottimi Luca Contini, Salvini, Di Sacco e Zanelli. Spettacolare la 4x 100 stile femminile giunta a pochi decimi dal podio aperta da Asia Rossi seguita da Meucci e Bertolone e chiusa con uno strepitoso 57”90 da Matilde Corucci che purtroppo non è bastato per il podio, nella mista Bertolone, Martina Rossi , Asia Rossi e Meucci giungevano 6° e nella 4x200 al 5° posto con Meucci, Rossi, Bertolone e Mattei.
La dirigenza si complimenta con gli atleti ed i tecnici che si occupano del gruppo categoria , nello specifico Alessio Rossi, Giorgio Abis, Riccardo Busoni, Elena Nannipieri, Valentina Nevoni, Andrea Meucci. Particolare menzione per il capitano Fabio Moni, classe 1997, che ha dato un contributo significativo dopo il rientro alle competizioni. La dirigenza e i tecnici si sono congratulati con gli atleti, ringraziando le società partner Gesport di Cascina, ABC Nuoto di Pisa e la palestra Be Active di Fornacette per il supporto.