Natale di creatività e solidarietà alla Farmacia Comunale di Cascina

Cronaca
Cascina
Martedì, 10 Dicembre 2024

Giovedì 12 dicembre, dalle 16.30, grande laboratorio per bambini. Per ogni partecipante, 2 euro saranno devolute all’Associazione Cataratta Congenita

Quest’anno il Natale si tinge di creatività e solidarietà grazie all’iniziativa della Farmacia Comunale di Cascina, che ha deciso di regalare ai più piccoli un’esperienza unica e, al contempo, fare del bene alla comunità.

Giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 16.30, i bambini potranno partecipare a un laboratorio creativo organizzato proprio nei locali della farmacia. Un’occasione speciale per liberare la fantasia, creare decorazioni natalizie e condividere momenti di allegria in vista delle festività.

Ma l’iniziativa non si ferma qui: le opere realizzate dai piccoli artisti verranno esposte in vetrina, trasformandola in una gioiosa galleria natalizia. Inoltre, la Farmacia Comunale ha deciso di aggiungere un importante gesto di solidarietà: per ogni bambino partecipante, verranno donati 2 euro all’Associazione Cataratta Congenita, impegnata a sostenere le famiglie e a sensibilizzare sulla prevenzione e cura di questa patologia.

“Abbiamo voluto coniugare il clima festoso del Natale con un messaggio di solidarietà – spiegano le Farmaciste di Cascina con l'Amministratore Unico Marco Ruocco – perché crediamo che la comunità si rafforzi anche grazie a gesti semplici come questo”.

L’evento è aperto a tutti i bambini e le loro famiglie, ed è un’occasione per vivere insieme il vero spirito natalizio: fare qualcosa di bello per sé e per gli altri.

Appuntamento a giovedì 12 dicembre, dalle 16.30, presso la Farmacia Comunale n.1 di Cascina in Viale Comaschi 156.

 

 

redazione.cascinanotizie