San Giuliano Terme: il Natale si accende con "Il Circo sotto l'Albero

Eventi e Tempo libero
San Giuliano Terme
Giovedì, 12 Dicembre 2024

Sabato 14 Dicembre, le feste natalizie prendono il via tra magia, arte e divertimento

Sabato 14 dicembre il centro storico di San Giuliano Terme sarà il palcoscenico di un evento straordinario che fonde la magia del Natale con il fascino del circo contemporaneo: "Il Circo sotto l’Albero".

L’iniziativa, promossa dal Comune di San Giuliano Terme e Martina Favilla Eventi, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa e l’Associazione Antitesi Teatro Circo, trasformerà il cuore della città in uno spazio di festa e meraviglia, dedicato a grandi e piccoli.  

Dalle 15 alle 23.30, una serie di spettacoli mozzafiato animerà il pomeriggio e la serata. Artisti di fama nazionale e internazionale daranno vita a performance di acrobatica aerea, giocoleria, equilibrismo, trampoli, teatro di figura e alle emozionanti camminate sul filo.  

Un’esperienza unica nel suo genere, capace di regalare poesia ed emozioni, immersa nell’atmosfera magica delle festività natalizie.

"La vitalità culturale sangiulianese si sta affermando sempre di più - affermano il sindaco di San Giuliano Terme Matteo Cecchelli e l'assessora alla cultura Angela Pisano -, dallo scorso giugno sei mesi intensi in cui l'ha fatta da padrona l'Estate sangiulianese, con Bagni di vino, Bagni di Stelle, la Festa di San Bartolomeo e il Settembre sangiulianese. In mezzo tante altre iniziative, sempre molto partecipate ed apprezzate. Non potevamo quindi non organizzare una bella festa a tema natalizio che abbia sempre lo stesso scopo: fare vivere i nostri centri urbani grazie alla cultura e alle attrattività tipiche del Natale, come i tradizionali mercati che animeranno San Giuliano Terme grazie al Centro Commerciale Naturale di Confcommercio. Un sentito ringraziamento alla direttrice artistica Martina Favilla e al vicedirettore di Confcommercio Luca Franciosi, al referente territoriale dell'associazione Luca Pisani e al Presidente del CCN Stefano Ferrini".

 

redazione.cascinanotizie