Tragico sinistro a Livorno, muore farmacista 38enne di Forcoli

Cronaca
Palaia
Mercoledì, 8 Gennaio 2025

L'episodio è avvenuto a Livorno: un uomo di 38 anni, Marco Giannini, residente a Focoli, nel Comune di Palaia, farmacista all'Ospedale di Livorno, perde la vita dopo un volo di 10 metri con l'auto, a causa di un carico perso da un camion

La vittima, un residente di Forcoli, nel pisano, lavorava all'ospedale di Livorno e stava percorrendo la rampa che collega l'uscita della superstrada Fi-Pi-Li agli interporti e all'autostrada quando si è verificata la fatale disgrazia..

La sciagura è avvenuta intorno alle 7.15 del mattino e la dinamica è stata ricostruita parzialmente dalle forze dell'ordine intervenute sul posto. Secondo le prime informazioni, un camion che procedeva in direzione opposta a quella dell'auto della vittima avrebbe perso durante il transito una lastra o un altro oggetto pesante. Questo oggetto sarebbe quindi finito contro il guard-rail della mezzeria centrale, danneggiandolo gravemente. L'impatto con il guard-rail, che si è parzialmente distrutto, avrebbe agito come una sorta di trampolino per l'auto che in quel momento stava percorrendo la rampa.

Il violento urto ha spinto il veicolo fuori controllo, facendolo volare per circa 10 metri prima di finire in un canale sottostante lo svincolo. Purtroppo, per il conducente non c'è stato nulla da fare. Il 38enne è deceduto sul colpo, e nonostante l'arrivo immediato dei soccorsi del 118, gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Le indagini proseguono per cercare di fare chiarezza sulle cause esatte dell'incidente e verificare eventuali responsabilità. Intanto, la città di Livorno piange la prematura scomparsa di un uomo che, fino a pochi momenti prima della tragedia, era intento a portare avanti la sua quotidianità.

 

redazione.cascinanotizie