Confesercenti e il nuovo corso per operatori cinofili

Economia
Ponsacco
Giovedì, 9 Gennaio 2025

Il corso è riconosciuto ACSi e partirà dal prossimo 1 febbraio, si terrà a Ponsacco presso l'Artwork oltre che al polo cinofilo Family Dog di Perignano

Siamo felici di annunciare l'inizio di un nuovo corso di formazione per diventare operatore cinofilo riconosciuto ACSI, dedicato a tutti gli amanti dei cani che desiderano migliorare la relazione con il proprio compagno a quattro zampe e apprendere tecniche di educazione basate sul rispetto e sulla comunicazione.

Il corso, che avrà inizio il 01 Febbraio 2025, è aperto a chiunque voglia fare di una passione una professione e sarà svolto un weekend al mese per quattro mesi presso la sede Artwork di Ponsacco-Le Melorie per ciò che concerne la parte teorica, mentre la parte pratica si terrà presso la sede organizzativa del corso, vale a dire il polo cinofilo Family Dog's di Perignano e presso la strutture del canile di santa Maria a Monte. Un progetto molto importante che abbiamo subito supportato come associazione di categoria insieme all’istruttore cinofilo Luca Santamaria – dichiara Claudio Del Sarto Responsabile di Confesercenti Valdera – Cuoio -. Il programma è adatto a proprietari di cani di ogni età e livello di esperienza, dai neofiti ai più esperti, e si basa su metodi positivi che rispettano la natura del cane e promuovono un'educazione non violenta. La formazione è condotta da esperti cinofili con anni di esperienza e competenze nel comportamento animale.Le iscrizioni sono aperte fino al 28 Gennaio. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile visitare contattare l'organizzatore, il docente ed istruttore ACSI Luca Santamaria al 3470639194 o per mail all'indirizzo lucafamilydogs@gmail.com.

redazione.cascinanotizie