Stefano Massini nuovo direttore artistico del Teatro Era
Insieme al teatro pontederese avrà in cura l'ente Teatro della Toscana (che comprende anche il Teatro la Pergola ed il Teatro di Rifredi)
A Stefano Massini, noto e conosciutissimo scrittore, drammaturgo e personaggio televisivo, è stato affidato il ruolo di direttore artistico del Teatro nazionale della Toscana, l'ente di cui fanno parte La Pergola di Firenze, il Teatro di Rifredi e il Teatro Era di Pontedera.
La nomina è stata salutata con grande entusiasmo da Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana.
“Una bella notizia per il mondo della cultura e dello spettacolo - ha detto Antonio Mazzeo -. Stefano Massini è il nuovo Direttore Artistico del Teatro della Toscana di cui fa parte anche il Teatro Era di Pontedera. La sua idea di portare il teatro nel cuore della città, con laboratori di scrittura gratuiti, spettacoli nei luoghi di cura e momenti di incontro con scuole e quartieri, dimostra come la cultura possa davvero diventare un bene collettivo, sia a Firenze che a Pontedera”.
“A Massini – ha continuato Mazzeo - mi lega un rapporto costruito negli anni, fatto di stima e collaborazione. Dal premio del Consiglio Regionale conferito a Palazzo Vecchio, simbolo del suo talento unico e del suo contributo straordinario alla cultura, all’organizzazione della serata a favore delle popolazioni alluvionate, dove il teatro è diventato un ponte di solidarietà. E ancora, la sua presenza alla Festa della Toscana di quest’anno, che ha arricchito l’evento con la sua sensibilità e visione”.
“A Stefano – conclude ha concluso - vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che con la sua passione saprà portare nuova energia e visione al Teatro della Toscana. Ci vedremo presto al Teatro Era, per sostenere e condividere questa bellissima idea di un teatro sempre più vicino alle persone”.