Cascina, impianti sportivi comunali nel degrado
Presto il via ai lavori nell'area assegnata ai Piccoli Azzurri
Parte degli impianti sportivi comunali di Cascina versa in grave stato di abbandono.
Questa mattina, a seguito di una segalazione, siamo tornati a visitare quella porzione della zona sportiva di Piazzale Enzo Ferrari, che dal 2014, con un bando, è stata affidata alla società Piccoli Azzurri di Cascina.
In tutto, sull'area, insistono quattro campi da tennis (due in terra battuta e due in cemento), un campo da calcio a cinque in sintetico e una struttura spogliatoi/bar. Dei due campi in terra battuta non restano che due spiazzi in cui qualcuno porta a sgambare i propri cani, mentre il campo da calcetto, ormai, è stato privato delle porte, presenta una recinzione cadente ed è diventato una pattumiera a cielo aperto (vedi il video pubblicato qua sotto registrato venerdì mattina).
In questi anni, non sono stati pochi i problemi che hanno bloccato l'inizio dei lavori di ripristino dell'area.
A monte dei problemi a cui ha dovuto far fronte la società Piccoli Azzurri, anche degli errori nella convenzione stipulata con il Comune, circa la perimetrazione e l'individuazione dell'area assegnata alla società.
A quanto pare, però, il progetto definitivo di rimessa in uso dell'area sembra essere finalmente in via di redazione. Non resta che aspettare e sperare.