Superato il mandato Ceccardi-Rollo, Betti festeggia con la sua giunta

Politica
Cascina
Martedì, 21 Gennaio 2025

Il primo cittadino attacca l'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi che dice di pensare a Cascina: "Avrebbe potuto farlo quando era il suo momento"

Nel giorno del "sorpasso" al mandato Ceccardi-Rollo, Michelangelo Betti, sindaco di Cascina, si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Per il primo cittadino cascinese, l'occasione è ghiotta per fare un riepilogo della precedente amministrazione di stampo leghista e per mettere a confronto qualche numero. Non solo sui giorni di mandato appena festeggiati, ma anche sul passaggio di consegne tra Susanna Ceccardi ed il reggente Dario Rollo, il grande numero di assessori in carica (14) e delle deleghe passate di mano (50).

Per Betti, invece, nel confronto, vince la stabilità della sua giunta, in carica fin dal suo primo giorno senza variazioni.

Ha scritto Michelangelo Betti.

Da oggi questo mandato amministrativo è più esteso del mandato precedente. Raggiungiamo quattro anni, tre mesi e 18 giorni, un giorno in più rispetto al mandato 2016-2020. Non si tratta dell’unica differenza: la sindaca si dimise a tre anni dalla sua elezione e ci furono quindi due primi cittadini e 14 assessori, con oltre 50 cambi di deleghe. La squadra composta all'inizio dell'ottobre 2020 non è invece cambiata, garantendo una piena continuità amministrativa. E il nostro mandato prosegue.

Recentemente l’ex sindaca ci ha tenuto a evidenziare che pensa alla “sua” Cascina. Avrebbe potuto farlo quando era il suo momento.

 

redazione.cascinanotizie