Doveva scontare 2 e 10 mesi: arrestato a Pisa dopo la colluttazione con i Carabinieri

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 21 Gennaio 2025

Preso in via di Pratale, aveva documenti falsi. Dovrà rispondere anche all'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

I Carabinieri di Pisa hanno arrestato ieri un uomo di 38 anni per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e possesso di documenti di identificazione falsi.  

L’episodio si è verificato intorno alle 12 di lunedì 20 gennaio in via Di Pratale, durante un controllo di routine. Alla richiesta di identificazione, il 38enne aveva tentato la fuga a piedi, scatenando una breve colluttazione con i militari. Durante l’arresto, un Carabiniere aveva riportato una lesione al ginocchio destro. Nonostante il tentativo di resistenza, l'uomo era stato bloccato e portato negli uffici per ulteriori accertamenti.  

Dai controlli era emerso che i documenti di identità croati in suo possesso erano contraffatti. Successive verifiche hanno poi rivelato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Massa nel maggio 2024. L’uomo, infatti, era già condannato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, reati commessi nel 2015 a Pontremoli, per i quali dovrà scontare 2 anni, 10 mesi e 17 giorni di reclusione.  

I documenti falsi sono stati sequestrati. L’uomo è stato trasferito al carcere Don Bosco di Pisa.

 

 

 

redazione.cascinanotizie