Pisa attento, la Salernitana non è quella dell'andata. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:40

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 25 Gennaio 2025

Nerazzurri orfani di Tramoni e Caracciolo, i nuovi arrivi Solbakken e Sernicola in panchina

Il Pisa torna alla Cetilar Arena dove ad attenderlo c’è la Salernitana, una delle squadre che maggiormente ha operato sul mercato per rinforzare la squadra e cercare di evitare la retrocessione in serie C. Con un nuovo Allenatore, Breda e giocatori di qualità come Cerri, i campani stanno ripartendo, tanto da presentarsi a Pisa con lo scalpo fresco della Reggiana, battuta la scorsa settimana. Una partita quindi da non sottovalutare, una partita che assume anche una valenza maggiore perché, considerando il vantaggio in classifica sulla terza, quelli casalinghi, sono veri e propri set point da non fallire e per riuscirci sarà necessario fare qualcosa in più rispetto a quanto visto la scorsa settimana sul campo di Catanzaro.

LA FORMAZIONE Senza Tramoni, infortunato e Caracciolo squalificato, Inzaghi deve ridisegnare due reparti. In difesa l’unico certo di una maglia è Canestrelli, a giocarsi le altre due saranno Rus, Bonfanti e Calabresi, mentre sulla trequarti per sostituire il còrso, è ballottaggio fra Mlakar e Arena, più remota la suggestione di un impiego immediato di Solbakken o di Meister dal primo minuto, men che meno quella di Sernicola arrivatio a Pisa da poche ore.

DIFFIDATI: Tourè, Marin
SQUALIFICATI: Caracciolo
RENDIMENTO: P-V-V-V-N

L’AVVERSARIO Breda, dopo la vittoria della scorsa settimana cerca continuità, a partire dal definire una formazione tipo, nell’attesa di ulteriori rinforza, quindi spazio a chi ha fatto bene contro la Reggiana, con l’unico dubbio di Cerri che ha un fastidio al ginocchio, l’ex alla fine però dovrebbe farcela, in caso contrario è pronto Verde. A centrocampo invece probabile l’inserimento di Caligara.

DIFFIDATI: Amatucci
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-P-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI All’Arena si è giocato 12 volte con il bilancio che vede il Pisa a quota 5 vittorie, l’ultima nel 2019 porta le firme di Di Quinzio e Fabbro, 6 pareggi, compreso quello dello scorso anno 2-2 ed una sconfitta maturata nella disgraziata stagione 2016/2017 che culminò con la retrocessione in serie C.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

 

 

massimo.corsini