Aveva sventato lo scippo ad una 80enne: Sergio Lombardi premiato in Comune
Vice sovrintendente tecnico della Polizia di Stato, fu aiutato anche da Mirko Guainai
Lo scorso 2 gennaio, con un intervento celere e del tutto altruistico, aveva soccorso una signora di 80anni, finita nelle mire di un ladro davanti alla Coop di Casciavola.
Grazie a Sergio Lombardi, vice sovrintendente tecnico della Polizia di Stato, aiutato anche dal presidente del consiglio comunale di Cascina, Mirko Guainai, lo scippo ai danni dell'80enne fu sventato.
Giovedì 13 febbraio, il Comune di Cascina, tramite il sindaco Michelangelo Betti, ha voluto tributare Sergio Lombardi, premiato con un encomio pubblico.
Ha scritto Michelangelo Betti.
Ieri pomeriggio, in apertura della seduta del consiglio comunale, abbiamo consegnato un pubblico encomio a Sergio Lombardi, vice sovrintendente tecnico della Polizia di Stato.
Il 2 gennaio, con prontezza e determinazione, è intervenuto per sventare un tentativo di scippo ai danni di una signora 80enne davanti al punto vendita Coop di Casciavola.
Il vice sovrintendente ha protetto non solo l’incolumità della persona offesa, ma ha anche testimoniato i valori di altruismo e senso civico che animano il suo servizio a favore della comunità.
Il suo intervento si è svolto quando non era in servizio e ha ricevuto l'ausilio di Mirko Guainai, presidente del consiglio comunale e agente di polizia municipale al Comune di Santa Maria a Monte.