Ossigeno Liquido. Con Gianluca Pirazzoli, scoprendo “In the Casinò” al Festival di Sanremo 2025
Uno spazio nuovo, esclusivo e accattivante: Sanremo sta vivendo le notti del Festival a suon di musica ‘In the Casinò’, nel rooftop del Casinò di Sanremo, uno tra i luoghi più iconici della città dei fiori. Scopriamolo insieme al suo ideatore, Gianluca Pirazzoli
“Un ‘salotto’ unico - spiega Gianluca Pirazzoli di Time Multimedia, che ha prodotto il format, con la direzione artistica di Niccolò Petitto – dove protagonista assoluta è la musica declinata nelle sue diverse forme. Live show insieme alle radio, la diretta del Festival e una lunga serie di appuntamenti dedicati, anche con Rai Radio2 e No Name Radio. Un punto di incontro per chi avrà ancora voglia di musica dopo la fine della diretta dall’Ariston”.
‘In the Casino’ è anche il luogo dove poter approfondire alcuni temi che da sempre salgono sul palco di Sanremo, così stanno arrivando i direttori d’orchestra, i cantanti (anche quelli non in gara) e grande spazio viene dato al food, quello capace di esaltare il meglio della cucina italiana. A tutto questo va aggiunta l’ideazione di nuovi format dedicati al piccolo schermo e i device mobili.
Al termine della serata dall’Ariston, lo spazio si sta trasformando in un luogo di magia e improvvisazione: diversi artisti, infatti, si stanno esibendo in show case e performance inedite, regalando emozioni a sorpresa, dedicate a chi non vuole smettere di ascoltare musica.
Con un dj set che accompagna gli ospiti fino alle 4 del mattino, trasformando “In The Casinò” nel cuore pulsante delle notti sanremesi.
Lo spazio “In The Casinò” è arricchito dalla presenza di importanti media partner e appuntamenti speciali, rendendolo un epicentro culturale e di intrattenimento durante il Festival di Sanremo.
Rai Radio 2 è l’unico media-partner ufficiale degli showcase e degli after show, contribuendo a portare l’energia della kermesse anche oltre il palco dell’Ariston.
È presente anche Radio No Name, la web radio della Rai, insieme ad emittenti come Radio Bella e Monella e Radio Birikina, pronte a raccontare l’atmosfera esclusiva di questo spazio.
Di grande appeal il corner di San Marino Rtv, mentre Tv Loft è protagonista con il format ‘Comodo’, co-prodotto da Time Multimedia ed Enpi Entertainment. Il programma, condotto da Niccolò Agliardi e diretto da Matteo Forzano, offre un nuovo punto di vista sulla musica e sui suoi protagonisti, andando oltre la dimensione artistica.
Un altro momento speciale è quello del format “Sanremo, i maestri della musica”, condotto da “Federico Sacchi musicteller”, che sta guidando il pubblico alla scoperta delle figure chiave della musica sanremese.
‘In the Casinò’ ha ospitato inoltre la presentazione del documentario ‘Nicola vs Pietrangeli’, dedicato alla leggendaria figura del tennista Nicola Pietrangeli, e un evento legato alla sostenibilità con l’assegnazione dell’Eco Move Prize, il premio organizzato da Lilith Factory in collaborazione con il Mase (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) per promuovere iniziative green nel mondo della mobilità e dello sport.
Maestri di danze, anche a sorpresa, seguendo il ritmo, e la naturale e vitale evoluzione della serata, nomi come Umberto Smaila, e Massimo Boldi, così da citarne alcuni.
Così da rendere questo esclusivo rooftop del Casinò di Sanremo durante la settimana del Festival un punto di riferimento per artisti, media e appassionati di musica.
Riascoltiamo l'intervista a Gianluca Pirazzoli durante la trasmissione Ossigeno Liquido.