Arrestato 36enne ricercato da quasi due anni per droga
Dovrà scontare 2 anni e 10 mesi di carcere e pagare 14 mila euro di multa
Dopo un’intensa attività investigativa, i Carabinieri di San Miniato hanno arrestato un uomo di 36 anni, ricercato dal giugno 2023 per scontare una condanna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione, conclusa la mattina di lunedì 17 febbraio, ha posto fine alla sua latitanza, consentendo di assicurarlo alla giustizia.
Il 36enne dovrà scontare una pena residua di 2 anni, 10 mesi e 13 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 14.000 euro. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca aveva emesso un provvedimento di cattura nei suoi confronti, dando il via a una lunga caccia all’uomo.
Grazie a un’attenta analisi del territorio e all’utilizzo di sofisticate tecniche investigative, i militari sono riusciti a ricostruire la rete di contatti del fuggitivo e a monitorare i suoi spostamenti, fino a individuarne i luoghi abituali. Il cerchio si è progressivamente stretto attorno al ricercato, fino al blitz decisivo di ieri mattina, che ha portato al suo arresto.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.