Controlli sulle strade: denunce per porto d’armi e guida in stato di ebbrezza

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 24 Febbraio 2025

Servizi rafforzati sul territorio

Nell’ultima settimana, i Carabinieri della provincia di Pisa hanno intensificato le attività di controllo, concentrandosi sulla sicurezza stradale, il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti, il porto abusivo di armi e la prevenzione di vari illeciti.

Nel pomeriggio del 23 febbraio, nel centro di Pisa, i militari della Sezione Radiomobile hanno fermato un 29enne, già noto alle forze dell’ordine, denunciandolo per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per violazione del divieto di ritorno nel comune. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di un paio di forbici da 18 cm, considerate armi improprie. L’uomo è stato denunciato e l’oggetto sequestrato.

A San Giuliano Terme, invece, l’attenzione dei Carabinieri si è focalizzata sulla sicurezza stradale, con particolare riguardo alla guida in stato di ebbrezza

La notte del 22 febbraio, due automobilisti sono stati denunciati per aver superato i limiti alcolemici previsti dalla legge.

Il primo intervento è avvenuto alle 2:30, quando un 55enne è stato fermato con un tasso alcolemico di 2,20 g/l, ben oltre il limite consentito. Per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo

Qualche ora dopo, alle 5:30, un 25enne è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,49 g/l: anche in questo caso, patente ritirata e auto affidata al soccorso stradale.

 

   

redazione.cascinanotizie