Fine settimana di controlli dei Carabinieri, oltre dieci le patenti ritirate

Cronaca
PISA e Provincia
Domenica, 2 Marzo 2025

I Carabinieri della provincia di Pisa hanno ulteriormente intensificato i controlli nel corso dell'ultima settimana. Il bilancio più pesante riguarda la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti

Tra Pisa, San Giuliano Terme e Volterra, sono state 8 le patenti ritirate e i veicoli sequestrati.
Nella sola notte del 26 febbraio, a Pisa, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici elevati, fino a 2,00 g/l. La notte del 28 febbraio, sempre a Pisa, un 45enne è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sugli stupefacenti, dopo un inseguimento e una fuga dall'alt.
 
E ancora, a San Giuliano Terme e Vecchiano, una 37enne, un 21enne ed un 36enne, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici fino a 1,71 g/l.

Nel volterrano, due persone sono state denunciate per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici.
Ma i controlli dei Carabinieri non si sono limitati alla sicurezza stradale. A Volterra, un 68enne incensurato è stato denunciato per porto abusivo di oggetto atto ad offendere, trovato in possesso di un pezzo di ferro cilindrico di 35 cm con impugnatura fascettata.
L'attività dei Carabinieri nel Pisano testimonia l'impegno costante delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini. I controlli intensificati, che spaziano dalla sicurezza stradale al contrasto all'illegalità, mirano a prevenire i reati e a tutelare la tranquillità della comunità.
Le forze dell'ordine rinnovano l'appello alla responsabilità e al rispetto delle regole, invitando i cittadini a non mettersi alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, e a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo.

 

redazione.cascinanotizie