Importanti interventi di manutenzione su strade, marciapiedi e piste ciclabili

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 3 Marzo 2025

Pisamo all'opera sul Litorale Pisano

Proseguono i lavori di manutenzione sulle strade del litorale pisano, eseguiti in periodo di bassa stagione per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza.

Tra gli interventi più rilevanti, il rifacimento del manto stradale della pista ciclabile di via Livornese, nel tratto compreso tra via Viaccia e via Giannutri, e di via Viaccia, tra il civico 4 e la rotatoria con via Livornese. Complessivamente, saranno sistemati 1.000 mq di pista ciclabile e 750 mq di asfalto, per un costo totale di circa 25.000 euro.

In via Pisorno, nel tratto tra via delle Abetelle e viale del Tirreno, è in corso un intervento di manutenzione straordinaria dei marciapiedi su entrambi i lati. Per questo motivo, il divieto di sosta con rimozione forzata resterà in vigore fino alle 18:00 del 28 marzo 2025.

Al via un nuovo cantiere anche a Calambrone, all’incrocio tra viale del Tirreno e via dei Porcari, per la realizzazione di 400 metri lineari di marciapiede con autobloccanti.

Intanto, sono terminati i lavori di fresatura e asfaltatura in via Biancospini, con il rifacimento di 6.000 mq di manto stradale.

Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori interventi di asfaltatura in via Agavi e via Gattici (da vione Vannini a via Ornello) e in via Monsignor Aiazzi, dove sarà realizzato anche un marciapiede lungo circa 70 metri.

La direzione dei lavori è affidata a Pisamo, che coordinerà i prossimi interventi per migliorare la viabilità della zona.

massimo.corsini