Maltempo, 1 milione di euro per riaprire la Sp 36 a Palaia
Interventi della Provincia di Pisa al via la prossima settimana
Nella giornata di venerdì 21 marzo il presidente dalla Provincia di Pisa Massimiliano Angori ha effettuato un sopralluogo a Palaia, sulla Sp36 interdetta alla circolazione viaria perché martoriata in più punti dalla violenza dell’evento meteo della scorsa settimana.
“Ho visitato la zona insieme alla Sindaca Marica Guerrini per rendermi conto della situazione, insieme alla struttura tecnica provinciale”, afferma il presidente Angori.
“Dalla prossima settimana, condizioni meteo permettendo, avvieremo le prime lavorazioni di ripulitura della viabilità, della messa in sicurezza del manto di strada e della sua riprofilatura, operazioni che solo queste varranno almeno un milione di euro di intervento in somma urgenza. Solo dopo aver realizzato questi primi interventi, potremo avere un quadro completo delle somme necessarie per ripristinare almeno sommariamente la situazione di questa viabilità”.
“Ringrazio la Provincia di Pisa e il presidente Angori per la piena disponibilità, e operatività, fin dai primi momenti dell’evento meteo che ha colpito così duramente il nostro territorio. Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione, in piena sinergia istituzionale”, dichiara la sindaca Marica Guerrini.