Andrea Capuano di bronzo ai campionati toscani di Judo

Sport
Cascina
Lunedì, 7 Aprile 2025

Il judoka cascinese conquista il podio dopo una grande prestazione

Grande prova per il judoka della ASD Samurai Club Cascina ai Campionati Toscani di Judo Esprdienti B, la gara organizzata dal comitato regionale FIJLKAM si è svolta domenica scorsa al palazzetto Falci di Piombino. Sul tatami si sono sfidati circa 150 judoka provenienti da tutta la Toscana, dando vita a un torneo combattuto e di alto livello tecnico.

Per il Samurai Club Cascina era in gara Andrea Capuano, impegnato nella categoria Esordienti B fino a 60 kg cinture scure. Partito benissimo ha vinto i primi 2 combattimenti per poi arrendersi, a causa di un’ingenuità, in semifinale all’atleta più esperto che si è aggiudicato il titolo toscano, Andrea ha conquistato comunque un ottimo bronzo. A bordo tatami, a seguire l’atleta in gara, era presente il responsabile tecnico Santino Nasello, che ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni del suo allievo: «Sono molto soddisfatto Andrea ha commesso un piccolo errore in semifinale figlio dell’inesperienza e su cui lavoreremo, per il resto ha combattuto molto bene, va considerato che il ragazzo è cintura Arancione che è la più bassa tra le cinture scure e che è al suo primo anno tra gli Esordienti B pertanto un po’ di inesperienza va messa in conto ma si impegna molto e se continua così si metterà presto al collo la medaglia con il metallo più prezioso».

Per chi volesse avvicinarsi al Judo, l’A.S.D. Samurai Club Cascina tiene i propri corsi alla palestra Alex Fight Gym di Cascina, offrendo anche la possibilità di lezioni di prova gratuite.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

redazione.cascinanotizie