Punto Radio Calcio a 5, chiusura trionfale

Sport
Cascina
Martedì, 15 Aprile 2025

 

Vittoria anche nell’ultima gara di campionato contro gli storici rivali dell’Aquila Nera

 

Chiusura trionfale del campionato per la squadra di Punto Radio. Ventuno vittorie in ventidue incontri, con la ciliegina sulla torta della vittoria contro gli storici rivali dell’Aquila Nera. La partita era decisamente molto sentita, per entrambe le squadre: se per Punto Radio lo era per terminare in modo fantastico il campionato, per l’Aquila Nera lo era ancora di più perché, con una vittoria, avrebbe potuto strappare il secondo posto ai compatrioti albanesi del Villaznia, nel caso di una loro sconfitta contro il Kascina (evento che si è in effetti verificato, ndr).

Sugli scudi, ancora una volta Matteo Caradonna (nella foto), autore di 6 delle 7 reti con cui Punto Radio ha superato l’Aquila Nera, di Menichetti l’altro gol.

Da segnalare una curiosità davvero singolare in quest’ultima giornata: a parte la gara Tattari FC-Locals Only Tirrenia (non disputata per la mancata presentazione della squadra di casa), tutte e cinque le altre partite sono terminate con lo scarto di 1 gol!

Adesso per Punto Radio un po’ di meritato riposo, in attesa della fase finale, in programma nel mese di maggio e che decreterà, con la finale di mercoledì 4 giugno, la squadra Campione Provinciale del Settore Calcio a 5 Pisa Aics.


AQULIA NERA-PUNTO RADIO 6-7

AQUILA NERA: Myrtaj, Isai, Hysai (1 gol), Shiba (1 gol), Bytyqi (3 gol), Ademaj (1 gol).

PUNTO RADIO: Lazzerini, Menichetti (1 gol), Adili, Parenti, Caradonna (6 gol), Betti. Resp.: Giovanni Biasci. All.: Marco Parenti.

ARBITRO: Simone Cateni.


Di seguito i risultati della 22ª ed ultima giornata con la classifica finale.

RISULTATI 22ª giornata (ultima di campionato) - lunedì 14 aprile

Tattari FC-Locals Only Tirrenia 0-4 (p.r.), Casablanca-Costa Rica 7-6, Mojo Dojo-Air Nivol 8-9, Rutti di Bosco-Margot Pisa 4-3, Aquila Nera-Punto Radio 6-7, Villaznia-Kascina 7-8

CLASSIFICA FINALE

Punto Radio 63, Villaznia 51, Aquila Nera 49, Kascina 37, Casablanca 34, Tattari FC 31, Locals Only Tirrenia 29, Air Nivol 28, Margot Pisa 25, Costa Rica 21, Rutti di Bosco 19, Mojo Dojo 3.

 

luca.barboni