Francesca Guidi torna su Punto Radio con “Drive In”: musica, passione e un pizzico di nostalgia
Dopo anni di assenza, la storica voce indie di Punto Radio rientra in onda con un nuovo format agile e ricco di emozioni, in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 17.45
Un ritorno che profuma di casa e di passione. Francesca Guidi, storica voce dell’emittente Punto Radio, è pronta a rimettersi dietro al microfono con un nuovo progetto radiofonico: “Drive In: musica take away”. Un mini-programma settimanale della durata di 5-10 minuti, in onda il lunedì, il mercoledì ed il venerdì alle 17,45, dove ogni episodio racconterà la storia di un brano iconico della musica.
Francesca non è certo un volto nuovo per i fedeli ascoltatori di Punto Radio: dal 2015 al 2022 ha condotto, insieme a Claudia Falaschi, il programma “Indi(e)cazioni musicali”, punto di riferimento per gli appassionati del panorama indie. Dopo una lunga pausa dovuta a impegni lavorativi, la sua passione per la radio non si è mai spenta. Ed è proprio quella passione a riportarla oggi “a casa”.
Il nuovo format gioca con il suo cognome – Guidi, “Drive” in inglese – e promette un viaggio musicale agile, da gustare “take away”: breve ma intenso. La prima puntata, in onda lunedì 21 aprile, sarà dedicata a un capolavoro senza tempo: “Yesterday” dei Beatles.
Francesca ha annunciato il suo ritorno anche sui social, con queste parole:
“Il 21 aprile prende vita un piccolo progetto che per me ha un grande significato personale. Si chiama “Drive In: musica take away”: 10 minuti di musica e parole ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 17.45 su Puntoradio, FM 91.1/91.6 e in streaming, scaricando l’app o collegandosi su www.puntoradio.fm. Se ne avete voglia, ascoltatemi!”
Un ritorno atteso, che unisce la nostalgia del passato a un format fresco, pronto a conquistare nuovi ascoltatori.