La Lega di Cascina condanna gli atti vandalici

Politica
Cascina
Sabato, 19 Aprile 2025

Morella contro il vicesindaco Masi: "Due pesi e due misure"

A poche ore dalla richiesta di sostegno alle opposizini la Lega di Cascina risponde all'appello di Cristiano Masi, ma allo stesso tempo, attacca il vicesindaco di Cascina.

 

Ha scritto la commissaria della Lega di Cascina Maria pia Morella.

Il vicesindaco Cristiano Masi, in un post su Facebook, ha raccontato degli atti vandalici subiti dai lavori del PINQUA in via Santa Maria, chiedendo all’opposizione una condanna netta.

Da parte mia, condanno senza esitazione ogni forma di vandalismo e inciviltà. Tuttavia, colgo l’occasione per ribadire quanto già suggerito in passato: è necessario che vengano installate telecamere funzionanti e realmente operative, non semplicemente posizionate come elementi decorativi. Le telecamere devono servire a prevenire e identificare, altrimenti sono inutili.

Mi domando, però, come mai il vicesindaco chieda oggi solidarietà per un atto vandalico che riguarda un’opera pubblica, mentre in molte altre occasioni – penso alle bande che di notte scorrazzano per il Comune aprendo automobili, o ad atti vandalici ai danni di semplici cittadini – non abbiamo mai visto lo stesso livello di attenzione o solidarietà da parte dell’amministrazione.

Ciò che chiediamo è coerenza: rispetto per il bene pubblico, ma anche per i cittadini e per le loro difficoltà quotidiane. Se si pretende solidarietà, bisogna anche saperla dare.

 

redazione.cascinanotizie