A Pisa l’incontro “Donne di stile - Adottare stili di vita nelle diverse fasi della vita della donna”
Si terrà venerdì 9 maggio alle 18 alle Officine Garibaldi (via Gioberti, 39) di Pisa l’evento “Donne di stile – Adottare stili di vita nelle diverse fasi della vita della donna”
Un incontro organizzato dal Comune di Pisa dedicato alla promozione della salute femminile attraverso la medicina di genere e l’adozione di corretti stili di vita. Parteciperanno al dialogo l’assessore alle pari opportunità del Comune di Pisa, Gabriella Porcaro, insieme a Stefano Luisi, ginecologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, Ferruccio Santini, endocrinologo, e Roberta Jaccheri, dietista. L’iniziativa, inizialmente inserita nel cartellone di eventi del “Marzo delle donne”, era stata rimandata a causa dell’allerta meteo dello scorso 14 marzo.
«Con questo evento – dichiara l’assessore alle pari opportunità Gabriella Porcaro – vogliamo essere concretamente vicini alle donne, accompagnandole in un percorso di consapevolezza e benessere che tenga conto delle specificità di ogni fase della vita. La salute femminile va tutelata anche attraverso l’informazione e la prevenzione. Un’occasione importante per parlare di alimentazione consapevole e salute femminile, valorizzando l’approccio della medicina di genere e promuovendo una cultura del benessere a misura di donna.»
Gli interventi degli specialisti tratteranno temi come la sindrome dell’ovaio policistico, l’obesità femminile e gli stili alimentari più adeguati nei diversi momenti della vita di una donna.