Ruba jeep d'epoca da 40 mila euro: denunciato

Cronaca
Lajatico
Sabato, 17 Maggio 2025

45enne nei guai. L'auto è stata ritrovata presso il suo domicilio

È stato identificato e denunciato un uomo di 45 anni, ritenuto responsabile del furto di una rara Jeep Willys del 1946, dal valore stimato di circa 40mila euro. L’operazione, condotta dai Carabinieri di San Miniato, in collaborazione con i militari di Terricciola, si è conclusa il 14 maggio con il recupero del veicolo.

Il furto era avvenuto lo scorso 12 marzo all’interno di un’azienda agricola nel comune di Lajatico. Da quel momento, è scattata un’indagine serrata, culminata con la denuncia in stato di libertà del sospettato.

Determinanti, per risalire al presunto autore, l’analisi delle immagini di videosorveglianza pubbliche e private, le testimonianze raccolte e una serie di servizi di osservazione e pedinamento messi in atto dai militari.

Il colpo di scena è arrivato la mattina del 14 maggio, quando, durante una perquisizione domiciliare disposta dall’Autorità Giudiziaria, la storica Jeep è stata ritrovata presso l’abitazione dell’uomo. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e sarà restituito al legittimo proprietario.

Proseguono gli accertamenti per chiarire eventuali responsabilità o complicità.

 

redazione.cascinanotizie