Cascina Domani su Punto Radio. Venerdì 23 maggio Educare all’ambiente ** RIVEDI LA PUNTATA **
Inviate le vostre domande a pdcascina@gmail.com o al numero WhatsApp 3514122270
Venerdì 23 maggio, dalle 16 alle 16.30, nel corso di Cascina Domani, la trasmissione autogestita del Partito Democratico cascinese in onda su Punto Radio, si parla di ambiente e, soprattutto, educazione ambientale.
Per avere una Cascina sempre più bella e più pulita occorre innanzitutto educazione ambientale e civica. Cosa possono fare le Istituzioni (Scuole, Comuni, Associazioni) e le famiglie per svolgere quel ruolo attivo e propositivo al fine di dare alle nuove generazioni una adeguata cultura ambientale?
A queste domande risponderanno gli ospiti degli studi via Lungo le Mura 155 e del giornalista parlamentare Michele Del Ben.
Ospiti di Punto Radio: l’assessore all’ambiente del Comune di Cascina, Paolo Cipolli e l’ing. Simone Boschi, presidente di Albe. In studio, anche tre giovani protagonisti dell’iniziativa Educambiente 2025, manifestazione promossa dal Comune di Cascina, in programma sabato 24 maggio, dove si potranno ammirare, in Corso Matteotti , i risultati finali dei percorsi didattici elaborati dai ragazzi durante l’ultimo anno scolastico.
In chiusura consueto appuntamento con Giovanni Russo, segretario del Partito Democratico di Cascina.
Appuntamento venerdì 23 maggio alle 16 sui 91.1-91.6 FM, in DAB, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM
RIVEDI LA PUNTATA