Giovanili Cascina, ecco la rosa e lo staff degli Allievi B 2002. Panchina affidata a mister Luca Barontini
Grande attesa per la stagione 2017/18 della categoria Allievi B classe 2002 del Cascina. Una squadra sulla carta competitiva allestita dal direttore sportivo Fabrizio Impeduglia. Sono ad oggi 26 i componenti della rosa nerazzurra. La sinergia totale tra il Cascina ed il San Frediano ha favorito la conferma in maglia nerazzurra per il portiere Nannipieri, i difensori Serra, Matteucci, Casarosa, Gorelli, Frizzi, Noccioli e Lancioni, i centrocampisti Guainai, Del Pecchia e Simiganovsh, gli attaccanti Vannozzi, Miniati e Cei del San Frediano, mentre per il Cascina del difensore Simoneschi, del centrocampista Pucci e dell’attaccante Taraj.
A questi diciassette validi elementi (San Frediano secondo su Lucca e Cascina terzo su Pisa) ne sono stati aggiunti altri di grande qualità sia tecnica che temperamentale, tutti reduci dai campionati regionali. Sono arrivati i forti attaccanti Vichi dal Navacchio Zambra e Scardigli dall’Antignano, centrocampisti come Dervishi dal Navacchio Zambra, Pratelli dal Forcoli, e Turini dal Navacchio Zambra, e difensori di spessore come Falchi dal Navacchio Zambra e Andrei dall’Antignano, ed il portiere Di Sacco dal Calci.
In panchina, dopo la grande stagione con la Juniores Regionale arrivata ad un passo dalla semifinale di Coppa Toscana, siederà mister Luca Barontini. Per lui un ritorno in questa categoria dopo un brillante secondo posto nella stagione 2015/16 a Ponsacco (77 punti su 90) nella quale perse una sola gara contro la Bellaria che poi vinse il campionato. Un allenatore capace di far giocare bene le proprie squadre. Al suo fianco il suo fedele vice, Andrea Perillo. Sul campo saranno presenti anche il preparatore atletico Luca Mazzanti e quello dei portieri Davide Olobardi.
“Siamo in attesa di acquisire le prestazioni di un altro calciatore importante – commenta il direttore sportivo Fabrizio Impeduglia – per completare la rosa a disposizione di mister Barontini. Questa è una squadra che ha elementi di primissima fascia che abbiamo fortemente voluto. Vogliamo lavorare per una grande stagione con l’obbiettivo di preparare al meglio il campionato regionale 2018/19. La rosa è ampia ma non lasceremo a casa nessuno durante il weekend: faremo maturare i ragazzi non convocati nella squadra mista Allievi provinciali 2001/02, senza contare il fatto che tanti saranno utili nel campionato regionale sotto la guida di mister Magliulo”.
Venerdi 18 e sabato 19 agosto la squadra sosterrà due sedute di allenamento prima di partire per il ritiro pre-campionato a Riolunato in provincia di Modena, che durerà sino al 26. Tornata a casa altre due settimane di preparazione, inframmezzate ad amichevoli contro società professioniste.
Questa la rosa 2017/2018
Portieri: Nannipieri, Di Sacco.
Difensori: Andrei, Simoneschi, Falchi, Serra, Matteucci, Casarosa, Gorelli, Frizzi, Lancioni, Noccioli.
Centrocampisti: Pratelli, Dervishi, Turini, Pucci, Guainai, Del Pecchia, Simiganovsch, Bullari.
Attaccanti: Vichi, Scardigli, Taraj, Vannozzi, Miniati, Cei.
Fonte Ufficio stampa Cascina Asd