Chiude al traffico la Sp17 tra Pisa e Siena
Lavori sulla Sp17-dir/Sp35 a confine tra Pisa e Siena, scatta da martedì 24 la chiusura completa al traffico veicolare. Angori: "Importanti interventi del valore complessivo di 2,2 milioni di euro"
Chiusa completamente al traffico, da martedì 24 giugno 2025,la SP 17-dir/SP 35 al confine tra Pisa e Siena per consentire la manutenzione straordinaria al ponte che qui è ubicato. "I lavori sono realizzati dalla Provincia di Pisa e dalla Provincia di Siena, e insistono sul territorio di Castelnuovo Val di Cecina e il limitrofo comune senese di Radicondoli", spiega il Presidente Massimiliano Angori. "Da oggi dunque si entra nel vivo delle lavorazioni, e la chiusura al traffico è la conseguenza degli interventi della demolizione dell'impalcato. La chiusura alla viabilità, in base al cronoprogramma stilato dalle strutture tecniche provinciali, e salvo imprevisti, rimarrà attiva fino al prossimo 15 novembre 2025".
"Si tratta d'altronde di rilevanti lavorazioni finalizzate a garantire una sempre maggiore sicurezza della viabilità, e per cui sia la Provincia di Pisa sia la Provincia di Siena hanno investito una somma cospicua di risorse economiche pari a 1 milione e 100mila euro per ciascun ente provinciale", conclude il Consigliere provinciale alla Viabilità e Infrastrutture per la zona della ValdiCecina, Graziano Pacini.