"Insieme per sognare", raccolta fondi per aiutare Gianluca
Gianluca è un bambino pisano di tre anni che necessita di cure per un malattia rara ma anche di supporti per entrare ed uscire di casa, attrezzature costose, da qui il lancio della campagna di raccolta fondi
Questo il post apparso sulla pagina facebook di "insieme per sognare"
Qualche settimana fa siamo stati contattati per una situazione che sta affrontando una famiglia pisana, così, abbiamo deciso di chiamarla e parlarci, per capire se potevamo dargli una mano;
Abbiamo conosciuto mamma Elena e babbo Luca,genitori di 3 bambini, che devono affrontare la malattia (purtroppo molto rara) del più piccolo di tutti,Gianluca.
Questa malattia,chiamata PKS, è una malattia rara che da moltissimi problemi: il bimbo ha problemi di vista e di udito, non cammina e non parla, gravi problemi di scoliosi (dovrà in futuro essere operato) , al momento si nutre solo tramite PEG, ed altri..
Questa famiglia vive al secondo piano e l’unico modo per poter portare il bimbo anche solo a fare una passeggiata con tutta l’attrezzatura sarebbe quello di costruire un ascensore esterno.. una spesa non da poco ovviamente ed è qui che entra in “gioco” la nostra solidarietà: con il solito e fondamentale aiuto di tutti glielo vogliamo comprare noi!
Quindi, da oggi, parte ufficialmente il progetto “portiamo in casa Gianluca”!
Faremo aste,eventi,banchetti e tanto altro..
Quindi seguiteci e aiutiamo Gianluca e la sua famiglia!