Scuffet e Akinsamiro alla firma, si tratta ancora con il Napoli ed il Belgrano
Per Simeone e Zerbin fatti passi avanti, la settimana prossima sarà quella decisiva
Il Pisa spinge sull’acceleratore in sede di mercato, mentre la squadra ha cominciato il ritiro a Morgex agli ordini di Alberto Gilardino. Sul campo, la prima uscita è prevista domenica contro la Rappresentativa della Valle d’Aosta. Ma è dietro le scrivanie che si stanno giocando le partite più importanti.
Simone Scuffet sarà il primo volto nuovo a raggiungere il gruppo. Il portiere friulano è pronto a lasciare il Cagliari a titolo definitivo e firmerà un contratto biennale con il Pisa: l’arrivo in ritiro è previsto entro il weekend, dopo le visite mediche. Si giocherà il posto da titolare con Semper, mentre Nicolas resterà come terzo.
Vicino alla chiusura anche Ebenezer Akinsanmiro, ventenne centrocampista nigeriano dell’Inter. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto (oltre i 3 milioni), e diritto di contro-riscatto per i nerazzurri. Prima della firma col Pisa, rinnoverà con l’Inter fino al 2029.
Le trattative più affascinanti restano quelle per Giovanni Simeone e Alessio Zerbin, entrambi del Napoli. Entrambi hanno dato disponibilità al trasferimento: per Simeone si lavora su un contratto triennale, per Zerbin su un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il loro arrivo potrebbe coincidere con la fine del ritiro a Morgex, ma prima della partenza per la tournee in Germania. Operazione da complessivi 10-12 milioni.
Più vicina anche l’intesa per Mariano Troilo, difensore del Belgrano: il Pisa lavora per chiudere l’accordo da circa 5,5 milioni e farlo arrivare al più presto in ritiro. Il contratto sarà quadriennale con opzione per un quinto anno.
Si è invece raffreddata la pista che porta a Vignolo del Racing di Cordoba: il gioco delle percentuali e le richieste degli agenti hanno momentaneamente rallentato l’operazione, anche se il giocatore potrebbe essere escluso dal prossimo match del suo club.